Overview
LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a far parte di un solido player internazionale operativo nella progettazione e costruzione di macchine movimento terra di alta gamma, nel ruolo di Tecnico Commerciale, in ottica di consolidamento dell’organico. A diretto risalto del Sales Branch Manager, la risorsa risponderà per le province di Padova, Venezia e Rovigo, consolidando e sviluppando i rapporti commerciali con i clienti presenti sul territorio.
Responsibilities
* gestire in ottica di consolidamento il portafoglio clienti assegnato, oltre che sviluppare in modo strategico nuove opportunità commerciali sul territorio;
* fornire consulenza e soluzioni relativamente a macchine per il movimento terra e relativi servizi integrati, verso il canale industriale diretto;
* negoziare accordi e condizioni commerciali, in aderenza alle direttive di Gruppo, anche con processi complessi e su lungo periodo;
* collaborare in modo sinergico con gli altri dipartimenti aziendali, quali Service, Product e Marketing e, al fine di garantire un servizio ottimale e completo al cliente;
* tracciare in modo sistematico ed efficace l’attività svolta su CRM, al fine di garantire un completo flusso di informazioni anche agli altri dipartimenti interni;
* partecipare a fiere di settore e ad eventi e / o formazioni sia verso l’interno che l’esterno (es. progetti speciali, lancio nuovi prodotti, programmi dedicati).
Your Profile
* diploma o laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnico;
* pregressa esperienza di almeno tre - cinque anni, maturata in ruoli di vendita di macchinari per il movimento terra o prodotti similari, quali : veicoli industriali, macchine per i settori costruction – agricolo – industriale…;
* conoscenza commerciale del territorio assegnato e delle sue peculiarità;
* buona conoscenza della lingua inglese, al fine di dialogare in ottica di Gruppo;
* marcata attitudine al lavoro di squadra e marcato orientamento al raggiungimento degli obiettivi di vendita;
* spiccate doti comunicative ed organizzative, con approccio metodico verso il proprio lavoro;
* disponibilità a presidiare con frequenza il territorio assegnato.
Sede di lavoro
Trasferte sul territorio, con presidio 1-2 volte a settimana sulle filiali di Treviso o Udine
Si Offre
* inserimento diretto in contesto strutturato, parte di un Gruppo Globale;
* retribuzione fissa in linea rispetto al mercato, che si integra con un interessante sistema incentivante;
* assegnazione dell’auto come fringe benefit;
* articolato sistema di welfare e di formazione continua;
* concrete possibilità di crescita all’interno di un contesto dinamico ed internazionale.
Seniority level
* Mid-Senior level
Employment type
* Full-time
Job function
* Information Technology
Industries
* Human Resources Services
#J-18808-Ljbffr