Per conto di azienda commerciale italiana, attiva nella distribuzione di soluzioni per il comfort e la qualità della vita domestica, si seleziona una figura da inserire nell’area commerciale e relazioni clienti. La posizione prevede attività di gestione e ampliamento del portafoglio clienti, con compiti di coordinamento interno e di supporto alla rete commerciale. Attività previste: contatto e gestione dei clienti aziendali, con aggiornamento periodico delle anagrafiche; predisposizione di offerte economiche e preventivi personalizzati; monitoraggio degli ordini e verifica delle consegne in collaborazione con i reparti interni; elaborazione di report sulle attività commerciali e aggiornamento dei dati nel CRM; partecipazione a riunioni periodiche per la pianificazione delle attività di vendita. Requisiti richiesti: diploma o laurea in ambito economico, gestionale o affine; competenza informatica di base (Office, posta elettronica, CRM); capacità relazionali e orientamento al cliente; precisione, organizzazione e spirito collaborativo; disponibilità a brevi spostamenti per visite o incontri con clienti. Condizioni di inserimento: contratto a tempo determinato di 6 mesi rinnovabile; orario tempo pieno, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì; affiancamento iniziale e formazione retribuita sulle procedure aziendali.