Piazza Italia S.p.A., fondata nel 1993, grazie ad un approccio estremamente dinamico al business è oggi una delle principali aziende italiane Multi-Canale del Fashion Retail. Presenti sul mercato nazionale ed internazionale con un network di oltre 350 Stores tra diretti e franchising, nell'ambito di uno strutturato piano di potenziamento della _Divisione Marketing & Digital _siamo alla ricerca di un/una Ecommerce Specialist da inserire all’interno del nostro team Digital. La risorsa sarà parte attiva nello sviluppo e nella gestione del canale online, contribuendo a migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente e supportando la crescita del business e-commerce. - Gestione e monitoraggio del catalogo prodotti sul sito e-commerce; - Monitoraggio delle performance del sito e analisi dati di navigazione per il miglioramento del flusso di acquisto (vendite, traffico, conversion rate); - Analisi dei KPI e predisposizione di report periodici; - Collaborazione con il Team Mkt e Digital per la strategia omnicanale; - Controllo e analisi degli ordini sul Gestionale Aziendale; - Supporto al customer care per migliorare il livello di servizio al cliente online; Le tue caratteristiche - Laurea in Marketing, Comunicazione o percorsi affini. - Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo, preferibilmente nel settore fashion retail. - Conoscenza delle principali piattaforme e-commerce (Shopifyo similari). - Buona padronanza degli strumenti di analisi (Google Analytics, Data Studio, ecc.). - Competenze di base in SEO e digital advertising. - Buona conoscenza della lingua inglese. Avrai l'opportunità di contribuire allo sviluppo del canale digitale di un Brand riconosciuto a livello Nazionale ed Internazionale, in un' ambiente stimolante e collaborativo in continua evoluzione. lavoraconnoi Diversity Commitment Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Apprendistato Retribuzione: €23.000,00 - €26.000,00 al mese Benefit: - Assicurazione sanitaria - Distributori automatici di snack e bevande - Parcheggio libero - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale Esperienza: - E-commerce: 2 anni (Obbligatorio)