Tempor Spa, Agenzia per il Lavoro - Gruppo Attal, è tra le prime agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. L'azienda è attiva nei seguenti campi : somministrazione di lavoro a tempo determinato, ricerca e selezione, somministrazione di lavoro a tempo indeterminato, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, outplacement, outsourcing e consulenza HR.
Per importante e strutturata azienda cliente operante nel settore della trasformazione della carta e cartoncino sita nella città di
* siamo alla ricerca di una figura da inserire in organico in qualità di
* RESPONSABILE COMMERCIALE con esperienza.
La Risorsa dovrà possedere ottime capacità di problem solving, capacità comunicative, flessibilità e proattività con ampi spazi discrezionali; ottima predisposizione al contatto con il cliente e di fidelizzazione, oltre ad una spiccata propensione all'analisi dei dati per poter finalizzare analisi di mercato.
Si offre la possibilità di far parte di una struttura aziendale dinamica, solida e un ambiente di lavoro collaborativo, stimolante e coinvolgente.
Nello specifico si
* Ricerche di mercato volte a sviluppare strategie di espansione del business per acquisire nuovi clienti;
* Ricerche di prospetti e potenziamento del portafoglio clienti;
* Acquisizione, gestione e sviluppo del cliente rispetto a cluster e agli obiettivi concordati con la Direzione, assicurando la puntuale e corretta elaborazione dei report; dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento;
* Attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti in collaborazione con il Servizio Clienti;
* Sviluppo delle trattative di vendita e formulazione delle offerte, i preventivi e i contratti al fine di negoziare le migliori condizioni di vendita;
* Supporto al Servizio Clienti al fine di elaborare, sottoporre ad approvazione, divulgare ed aggiornare i listini prezzi e i livelli di sconto;
* Analisi dei fabbisogni della clientela allo scopo di fornire alle funzioni interne un supporto flessibile per la pianificazione delle risorse e dei materiali;
* controllo dello scoperto dei clienti e coordinamento per le azioni di recupero del contenzioso;
* Valutazione e misurazione della soddisfazione del Cliente, collaborando con tutti i settori dell'Azienda al fine di mantenere un alto livello di qualità e servizio.
* Laurea in discipline economiche e / o marketing e / o esperienza nel settore marketing e / o commerciale di almeno 3 anni (preferibilmente in ambito grafico / cartotecnico);
* Disponibilità a trasferte interregionali;
* Buone doti organizzative e di pianificazione;
* Capacità di analisi dei dati;
* Capacità di problem solving;
* Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale;
* Dimestichezza con strumenti informatici;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
* Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
* Essere Automuniti.
Zona di lavoro : POMEZIA
Orario di lavoro : Full-time, dal Lun. - Ven. dalle 9 : 00 alle 18 : 00
RAL : superiore ai 26 K in base all'esperienza
Settore : Industria della carta
Ruolo : Commerciale / Vendite
Anni di esperienza : 2-3 anni
Percentuale di occupazione : Full-time
Gestisce altre persone : Sì
Tipo di occupazione : Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento : Impiegato
Livello di istruzione : Diploma Universitario / Certificazioni
Mezzo di trasporto : Auto
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Responsabile Commerciale • Pomezia, Italia
#J-18808-Ljbffr