IQM Selezione, società di head-hunting che da oltre 20 anni accompagna aziende e professionisti nella crescita attraverso un approccio etico, consulenziale e profondamente orientato al valore delle persone, attualmente ricerca e seleziona un/a DOTTORE COMMERCIALISTA (Iscrizione Albo A o B) con carisma e spiccate doti dirigenziali da inserire in una storica e prestigiosa Azienda italiana, Leader mondiale nel settore Termoplastico / Energia/ Produzione di componenti per accumulatori elettrici.
Questa realtà, forte di oltre un secolo di esperienza e presente con stabilimenti su tre continenti, rappresenta un'opportunità unica per professionisti ambiziosi e orientati all'eccellenza.
La sede aziendale in Italia si trova a circa 15 Km da Bergamo (nord-est).
Di seguito il profilo ideale:
PROFILO IDEALE -
Diploma in Ragioneria e Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum; è preferibile l'abilitazione alla libera professione (Albo A o Albo B).
Esperienza consolidata precedente maturata presso Studi professionali di livello strutturati e modernamente organizzati;
Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
Ottima conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
Ottima autonomia nella gestione di clientela ordinaria;
Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;
Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team.
Ottime doti di problem-solving e leadership; robusto passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un impegno costante e duraturo nel tempo - disponibilità all'occorrenza di fare inserimento Dati.
Conoscenza della lingua Inglese e ottima capacità di dialogo.
Ottimo uso PC, pacchetto Office; ottima conoscenza e dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali; la conoscenza di GENYA costituirà titolo preferenziale;
Domicilio a Bergamo o nell'immediato hinterland, e comunque nelle vicinanze della sede lavorativa.
MANSIONI DA SVOLGERE -
Il candidato ideale, sarà in grado di svolgere, in completa autonomia, le seguenti attività:
· Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, di un pacchetto clienti, con regimi sia ordinari sia semplificati (il pacchetto clienti sarà composto dalle società facenti parte del gruppo aziendale e da alcuni clienti dello Studio legato all'azienda)
· Chiusura dei conti di imprese e di professionisti, compreso di operazioni di assestamento e rettifica ai fini della redazione del Bilancio di esercizio; redazione di bilanci, con documenti collegati;
· Predisposizione e controllo di tutte le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);
· F24;
· ISA (ex Studi di settore);
· Consulenza ordinaria e straordinaria ai clienti in materia fiscale, contabile e amministrativa;
· Altri adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi richiesti dalla mansione.
Inserimento: Ottobre 2025.
Sede di lavoro: A circa 15 Km (nord-est) da Bergamo.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova o, in alternativa, collaborazione in P.Iva; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate - massima flessibilità a riguardo, da concordare in sede di colloquio.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut.
Min. 1314 RS.