Sterz è un'azienda di servizi e soluzioni in ambito innovation e telecomunicazioni. L'azienda si fonda sui pilastri della professionalità e passione per ciò che si fa; siamo sempre alla ricerca di figure che siano appassionate del proprio lavoro e che vogliano migliorarsi giorno dopo giorno in un ambiente dinamico ed in forte crescita. Responsabilità Sei una persona che ha fame di crescita, vendere e fare davvero la differenza? Siamo alla ricerca, per un tirocinio curriculare, un giovane commerciale appassionato e determinato che possa aiutarci a diffondere la nostra mission, farla conoscere alle aziende e sottoscrivere nuove collaborazioni. Durante il percorso formativo, la risorsa affiancherà il team commerciale e avrà modo di acquisire competenze pratiche nelle seguenti aree: Analisi del mercato e segmentazione dei potenziali clienti Attività di lead generation e scouting di nuove opportunità commerciali Preparazione di presentazioni, offerte commerciali e materiali informativi Supporto alla gestione delle relazioni con clienti attivi e prospect Partecipazione a riunioni, call e trattative commerciali Sviluppo portafoglio clienti: Sarai responsabile dell'acquisizione di nuovi clienti, presentando le nostre soluzioni e servizi digitali con un approccio consulenziale e orientato alle esigenze del cliente, implementando anche strategie di cross-selling e up-selling, proponendo servizi aggiuntivi e soluzioni personalizzate per massimizzare il loro potenziale. Elaborazione proposte commerciali: sarai responsabile dell’analisi delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione alle specificità del loro contesto operativo e dell’elaborazione di proposte commerciali su misura. Agirai da tramite tra cliente e team tecnico, fornendo indicazioni puntuali e comprensibili Gestione e fidelizzazione: Diventerai il punto di riferimento per i clienti acquisiti, accompagnandoli nelle fasi di attivazione del servizio e garantendo un supporto costante per la loro piena soddisfazione. Promozione e miglioramento: Promuovere software e risorse presso clienti potenziali e attivi, illustrando in modo chiaro e convincente la nostra realtà, partecipando a incontri e raccogliendo feedback utili per il miglioramento del servizio. Buona conoscenza del settore IT, comprendere e comunicare concetti tecnici, anche complessi Familiarità con l’ambiente digitale, software di presentazione e comunicazione online Ottime capacità relazionali e comunicative Attitudine all’ascolto e all’analisi delle esigenze Precisione nella trasmissione delle informazioni al team tecnico Titoli di studi ed esperienze preferenziali Diploma o laurea in ambito tecnico, gestionale o economico Conoscenze informatiche acquisite anche tramite esperienza pratica Preferibile esperienza pregressa in settori e ruoli simili (consulenza commerciale, vendite, servizi digitali, account IT) Valutabili anche profili junior con forte predisposizione all’apprendimento e passione per il settore Gradita conoscenza del pacchetto Office Tirocinio curriculare di 6 mesi Formazione e possibilità di conseguimento certificazioni Management predisposto al colloquio e sempre aperto ad iniziative interessanti (se camminando per strada ti viene un'idea, parliamone e vediamo se ci sono i requisiti per svilupparla) Convenzioni su assicurazione e treni alta velocità Opportunità in P&G - Categorie Protette (L. 68/99) J-18808-Ljbffr