Per conto di un'azienda attiva nel settore agricolo, specializzata nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per aziende agricole e professionisti del settore, ricerchiamo una figura da inserire nel team commerciale con responsabilità nella gestione delle vendite e delle relazioni con la clientela.
Responsabilità principali:
* Gestione e sviluppo del portafoglio clienti, con attenzione al settore agricolo e agroindustriale;
* Promozione e vendita di prodotti e servizi (fertilizzanti, sementi, attrezzature, consulenze tecniche, ecc.);
* Elaborazione di preventivi, gestione delle trattative commerciali e attività di follow-up;
* Supporto al cliente in fase pre e post-vendita, anche in collaborazione con il reparto tecnico/agronomico;
* Utilizzo di CRM e strumenti digitali per la gestione dei contatti e il monitoraggio delle attività commerciali.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in ambito commerciale o customer service, preferibilmente nel settore agricolo o affini;
* Conoscenza del settore e delle esigenze tipiche delle aziende agricole;
* Ottime capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente e al risultato;
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali;
* Gradita la provenienza da studi agrari o esperienze in contesti rurali/produttivi.
Orario di lavoro:
Full-time, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro:
La Spezia.
Contratto:
Contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi.
by helplavoro.it