Gruppo Rigamonti è leader riconosciuto nella produzione di bresaola, simbolo di eccellenza e tradizione italiana. Con l’acquisizione dei marchi King’s Principe, il Gruppo ha ampliato la propria offerta coprendo tutti i segmenti della salumeria italiana, diventando un punto di riferimento nel settore agroalimentare. Parte del gruppo multinazionale JBS, uno dei maggiori player globali nel settore alimentare, il Gruppo Rigamonti unisce la qualità della tradizione italiana a una visione internazionale, con una forte attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e alla crescita globale. Oggi il Gruppo Rigamonti esporta inoltre 30 Paesi nel mondo con un fatturato di oltre 260 milioni di euro. Stiamo cercando due figure full time di Regional Account Manager per le Aree Nielsen 1 e 3 RAM) Regional Account Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei principali clienti nell’area geografica assegnata, con l’obiettivo di costruire relazioni commerciali solide e durature. La figura contribuirà all’elaborazione di strategie commerciali mirate per incrementare vendite e redditività, e si occuperà della gestione dei contratti periferici in collaborazione con il GDO Manager, garantendo al contempo un servizio clienti eccellente e un supporto dedicato. Questa posizione richiede : una forte capacità di analisi, orientamento al risultato, e una spiccata attitudine alla collaborazione con team interfunzionali. Requisiti : Conoscenza del mercato italiano della GDO, con capacità di identificare e sviluppare nuove opportunità di business. Competenze relazionali e comunicative : capacità di gestire e sviluppare relazioni solide con i clienti attivi e di acquisirne di nuovi. Orientamento al risultato : forte motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita, con un approccio proattivo e orientato al problem solving con una buona autonomia gestionale. Capacità analitiche : esperienza nella redazione di report e analisi di performance, con capacità di valutare e ottimizzare le strategie commerciali. Conoscenza delle dinamiche competitive : abilità nel monitorare il mercato e le attività dei competitor per identificare minacce e opportunità. Flessibilità e capacità di lavorare in team : attitudine a collaborare con diversi dipartimenti (Marketing, Logistica, Qualità, etc.) per raggiungere obiettivi comuni. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). La conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) sarà considerata un plus. La provenienza dal settore del Fresco e / o Salumi costituisce requisito preferenziale Titolo di studio (preferenziale) : Laurea ad indirizzo economico, marketing o equivalente. Altre informazioni : Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse e commisurati al percorso professionale del candidato. Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale in forte espansione La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198 / 2006). J-18808-Ljbffr