 
        
        Il nostro cliente progetta, produce e commercializza di macchinari industriali per il trattamento superficiale. Ricerchiamo per loro un: 
Export Area Manager. 
L’Export Area Manager gestirà un’area geografica a livello europeo. Sarà responsabile di svilupparne il mercato e gestirà le relazioni con i clienti finali di diversi settori, con gli agenti e i rivenditori, identificandone di nuovi, qualora necessario. 
Dovrà essere in grado di individuare nuove possibilità di business e di riportare in azienda le esigenze e i feedback del mercato e dei clienti, senza tralasciare il monitoraggio delle attività della concorrenza. 
Il profilo ideale: 
Esperienza di circa 5 / 7 anni in un ruolo analogo, maturata in un contesto produttivo, dove rivesta particolare importanza l’attenzione alle esigenze di customizzazione del cliente e il continuo confronto con gli uffici tecnici dei clienti e con il proprio ufficio tecnico interno. 
Comprovate doti di gestione e sviluppo di mercati esteri, con disponibilità a trasferte anche fino al 50% del tempo lavorato. 
Sono richieste una formazione preferibilmente tecnica e la conoscenza fluente della lingua inglese e, preferibilmente della lingua francese.