PpGifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail presente in Italia con oltre 120 punti vendita, ricerca un/una: District Manager Villesse. /p pLa figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito Retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita. /p pArea di lavoro: Tiare Shopping Villesse (Gorizia) /p h3Area Economica /h3 ul liGarantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza, nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction. /li liConseguire gli indicatori di perfomance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. /li liAnalizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi. /li liMantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli. /li liPartecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita. /li /ul h3Area Commerciale /h3 ul liGarantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale. /li liVerificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda. /li liPromuovere la crescita dei punti vendita. /li liCurare l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale. /li liContribuire a una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising. /li /ul h3Area Prodotto /h3 ul liGestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze. /li liAnalizzare costantemente il prodotto, garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita. /li liAssicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area. /li /ul h3Area Brand /h3 ul liAssicurare l’implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite. /li liSeguire l’attività dei principali competitors sul territorio. /li liCreare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio. /li liGestire l’intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l’ottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti. /li liSvolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti. /li /ul h3Area Risorse Umane /h3 ul liAssicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area. /li liEffettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione. /li liContribuire ad un’efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita. /li liAssicurare un buon clima di lavoro. /li liStimolare la motivazione delle persone. /li /ul h3Area Gestionale e Tecnica /h3 ul liCoordinare l’attività e il personale dei punti vendita, presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi. /li liAssicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dell’area di competenza. /li liCoadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita. /li liAssicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti. /li liAssicurare nei punti vendita dell’area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali. /li /ul h3Sono richiesti /h3 ul liAlmeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento. /li liLaurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale). /li liOttime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane. /li liElevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi. /li liBuona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. /li /ul pbIl profilo del candidato ideale /b è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse. /p ul liDisponibilità alle trasferte. /li /ul h3Condizioni di inserimento /h3 pInquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO. /p /p #J-18808-Ljbffr