PGotU è un'azienda all'interno del gruppo Jakala focalizzata nell'offrire le migliori soluzioni di advertising e comunicazione digitale per le piccole e medie aziende di tutto il mondo, su diversi canali. /ppSiamo un'azienda innovativa attiva nella comunicazione iperlocale, con un enorme potenziale e caratteristiche uniche, e lavoriamo con clienti basati principalmente in Europa e Nord America; gestiamo per i nostri clienti campagne pubblicitarie e strategie di comunicazione su motori di ricerca, social media e display. /ppAbbiamo una sede a Milano, a Londra e a Riga, con circa 50 risorse che hanno come obiettivo quello di portare ogni giorno valore ai nostri partner ed alle aziende che hanno adottato una delle nostre soluzioni. /ppSiamo partner Facebook dal 2008 e abbiamo vinto il Facebook Innovation Spotlight Award nel 2016 nella categoria "Real Results". /ppDescrizione del Ruolo /ppSiamo alla ricerca di una risorsa con competenze digitali, di vendita e di formazione e tanta energia, da inserire nel nostro team di Milano come Channel Sales Account Manager. /ppLa principale responsabilità sarà quello di seguire i canali di vendita diretti ed indiretti dei nostri partner, supportarli nelle attività di go-to-sales (prima fra tutte, la formazione), monitorarne la performance ed individuare azioni e leve da implementare per crescere a livello di vendite e di soddisfazione dei team di vendita e dei clienti finali. /ppResponsabilità /ppPiù precisamente, la risorsa dovrà: /pullimappare la struttura dei canali di vendita dei partner in gestione, identificare le figure chiave e sviluppare relazioni a diversi livelli /lililavorare al corretto posizionamento delle soluzioni offerte da GotU all'interno del portafoglio del partner, anche per la costruzione del disco di vendita /liliidentificare le necessità di formazione dei canali di vendita e le modalità più efficaci per erogarla a cascata /lilidefinire modalità e strumenti aggiuntivi per massimizzare il livello di conoscenza e di adozione (creazione di tool a supporto della vendita, attività di engagement, incentivazione etc.) /liliidentificare e coltivare le figure di "opinion leader" che possono diventare dei riferimenti all'interno delle proprie aree di influenza /lilimonitorare la performance delle soluzioni in portafoglio in termini di adozione e di soddisfazione /li /ulpLa risorsa riporterà all'Account Director, basato a Milano, ma avrà la possibilità di interfacciarsi e relazionarsi con tutti i team, inclusi quelli di operations e di sviluppo prodotto. /ppPotrà fornire un forte contributo condividendo idee o suggerimenti che possano rendere più efficienti ed efficaci i flussi di lavoro, e lavorerà in un ambiente "open door" dove l'accesso alle figure di senior management non è mai precluso. /ppSono previsti spostamenti con rimborso delle spese di viaggio e/o rimborsi chilometrici. /ppQualifiche e caratteristiche dei candidati /pulliEsperienza di almeno 3-4 anni in entrambi gli ambiti della vendita e della formazione /liliEccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta /liliConoscenza delle dinamiche dei canali di vendita diretti ed indiretti /liliConoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) per interfacciarsi con i team interni di supporto, project management e sviluppo /liliOttima conoscenza di Excel e Powerpoint /liliProattività /liliCapacità di lavorare in autonomia per obiettivi /li /ulpDettagli /pulliTipologia contratto: contratto a tempo indeterminato CCNL Terziario e Commercio, con periodo di prova iniziale /liliOrario: Full time (indicativamente 9:00 - 18:00) /liliRAL: indicativamente €35-45k in base all'esperienza ed alle potenzialità /liliBenefit: buoni pasto tramite Satispay, convenzioni ed accordi a livello aziendale, smart working al 40% /li /ul