Marsèll, prestigioso marchio di calzature di lusso, ricerca un
E-Commerce Director
per guidare la crescita del canale digitale, con una resistente enfasi sull'innalzamento della Customer Experience. La nostra forza risiede nella
produzione interamente interna
e in una
solida identità aziendale, vicina alla Proprietà, che ci permette di offrire un prodotto e un
servizio
di altissimo livello. L'azienda è impegnata nell' omnicanalità di stock e cliente. Il candidato selezionato sarà chiamato a partecipare attivamente alle
dinamiche di buying
e a focalizzarsi sull'ottimizzazione del
servizio e del customer journey
per massimizzare la fedeltà basata sul valore. Avrai la piena responsabilità strategica e operativa di
marsell.com
e dei
tre Marketplace internazionali, e sarai alla guida di un
team dedicato di 4 persone. Ti sarà richiesto di fornire input strategici sul
segmento clienti (CRM)
per guidare miglioramenti nel servizio personalizzato e nei tassi di retention. È richiesta una profonda
flessibilità operativa. Responsabilità Chiave:
Definizione della strategia E-commerce e gestione P&L; (sito + Marketplace). Partecipazione strategica al Buying omnicanale
e pianificazione assortimentale. Ottimizzazione di tutti i touchpoint digitali in ottica di servizio al cliente, garantendo che l'esperienza online e post-vendita sia impeccabile e coerente con il brand di lusso. Fornitura di linee guida all'area Marketing/CRM
per l'attivazione e la gestione personalizzata del database clienti. Gestione e sviluppo di un
team snello (4 persone), massimizzando l'efficacia delle risorse. Esperienza pregressa in ruoli di leadership E-commerce, preferibilmente nel
Luxury/Premium Retail
con focus sulla qualità del servizio. Solida comprensione delle logiche
Omnicanale
e dell'importanza del
Servizio Clienti come driver di retention
nel lusso. Comprovata capacità di gestione di architetture ibride (DTC + Marketplace) e
agilità strategica. Sensibilità verso la
cultura aziendale coesa e l\'impronta della Proprietà.
J-18808-Ljbffr