Posizione: Responsabile Ufficio Amministrativo
Dipendenza gerarchica: Direzione Generale
Rapporti internazionali interni: area amministrativa / area commerciale/ area acquisti
Rapporti interfunzionali esterni: Banche, Consulenti legali e fiscali, Enti Pubblici (Comune, Uff Imposte ecc.)
Scopo della posizione:
- Essere garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società.
Responsabilità:
- gestire in autonomia il processo amministrativo e finanziario
- assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari
- assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità
Compiti e mansioni:
- Verificare e garantire la regolarità e la legittimità degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
- Sovrintendere alle attività preparatorie relative ai bilanci della Società.
- Assicurare la tenuta e l’aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali.
- Relazionarsi con gli enti pubblici per quanto riguarda comunicazioni/permessi e quant’altro.
- Gestione della parte legale (comunicazioni con legali).
- Organizzare tutti gli adempimenti inerenti alla tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria.
- Programmare e pianificare l’ambito finanziario della società gestendo i rapporti con gli Istituti di Credito e amministrando dal punto di vista fiscale il contenzioso.
- Relazionare periodicamente con la direzione.
- Presidiare e gestire i processi amministrativi e contabili.
Competenze richieste:
- Ottime doti gestionali e organizzative
- Capacità di gestire lo stress
-Problem-solving
Contratto: tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr