PFamiglia De Cerchio wine group /ppbr/ppFamiglia De Cerchio Wine Group è oggi una delle realtà più innovative e dinamiche del mondo del vino italiano grazie ad un’identità chiara e centrata su asset contemporanei quali la sostenibilità ambientale e la coltivazione biologica. In particolare, negli ultimi 3 anni, l’azienda è cresciuta in maniera esponenziale passando dall’operare nel solo mercato italiano a ben 40 mercati internazionali. Una crescita commerciale che è andata di pari passo con quella dello sviluppo del progetto enologico del Gruppo partito con la em“tenuta madre” /em con sede a Villamagna, in Abruzzo, e che oggi ne conta anche altre in Puglia e in Sicilia con un l’orizzonte di espansione su tutta l’Italia meridionale. Per continuare a sviluppare e far crescere il Gruppo siamo alla ricerca di nuovi collaboratori e collaboratrici da integrare nel team. Nella nostra filosofia aziendale, il concetto di sostenibilità è orientato anche alla piena valorizzazione di tutte le risorse territoriali, soprattutto quelle umane, ed è per questo che nella nostra ricerca daremo massima priorità a persone che vivono o che vogliono tornare a vivere in Abruzzo. /ppBACK OFFICE COMMERCIALE /ppbr/ppSi ricerca figura che coordini le attività di BACK OFFICE COMMERCIALE, che si occupi di gestire le funzioni amministrative ed essere di supporto al team di venditori, clienti gestendo i processi collegati agli acquisti e alle vendite. Il profilo ideale ha: /ppbr/pp· Esperienza pregressa in ruoli di back office commerciale, preferibilmente nel settore vinicolo o agroalimentare. /pp· strongInglese fluente /strong. Conoscenza di un’altra lingua sono un grande plus; /pp· Buone capacità di comunicazione e precisione nella gestione documentale; /pp· Doti comunicative, empatiche e relazionali. /pp· abruzzese o residente in Abruzzo. Se nelle vicinanze della nostra sede è un grande plus; /pp· Attitudine al lavoro in team e alla relazione con clienti internazionali; /pp· conoscenza diretta dell'azienda oppure credibili referenze da persone che hanno conoscenza diretta sono un grande plus; /pp· Aver frequentato corsi da Sommelier e/o Degustatore sono un grande plus. /ppbr/ppMansioni: /ppbr/pp· Gestione ordini Italia ed Estero: inserimento, conferme, monitoraggio spedizioni e documentazione (DDT, fatture, export, documenti doganali e certificazioni) /pp· Comunicazione scritta in lingua inglese (email, presentazioni, schede prodotto) /pp· Coordinamento logistico spedizione ordini nazionali e internazionali, preparazione delle campionature e gestione in autonomia delle problematiche derivanti /pp· Redigere ed archiviare documenti commerciali e logistici. /pp· Effettuare il processo di on-boarding nuovi clienti /pp· Gestire le transazioni in corso e l’evasione degli ordini oltre che l’assistenza post-vendita. /pp· Gestire la comunicazione tra la produzione, i clienti ed il team di vendita. /pp· Offrire prodotti o servizi ai clienti e supportare la preparazione di proposte commerciali fornendo le informazioni necessarie. /pp· Gestire la reportistica per il reparto vendite. /p