Descrizione del Lavoro
Il candidato ideale lavorerà come Quality Engineer in un ambiente dinamico, gestendo i problemi dei clienti e garantendo la soddisfazione di questi ultimi. La risorsa collaborerà con i reparti produttivi per individuare le cause dei problemi e pianificare azioni correttive.
Responsabilità
* Gestire un team interfunzionale per la risoluzione dei problemi e miglioramento.
* Eseguire audit (prodotto/processo)
* Convalidare la reintegrazione delle produzioni
* Convalidare le istruzioni di rilavorazione
* Eseguire la revisione del Piano di controllo e collaborare alla revisione della FMEA
* Aggiornare i documenti qualit a seguito di cambiamenti relativi al processo (Istruzioni di controllo, Piani di controllo etc)
Requisiti e Qualifiche
* Esperienza almeno triennale nella mansione e nella gestione claim e audit del cliente.
* Conoscenza/esperienza del settore Automotive e dei processi di trasformazione delle materie plastiche e degli stampi.
* Laura in ingegneria meccanica/gestionale e buona conoscenza della lingua inglese.
* Tecniche di problem solving (5Why – Fish bone).
* Metodologia 8d report e principali tools in ambito qualità (Kaizen, PDCA, PPAP, APQP).
* Capacità di intervento sul sistema qualità per modifica procedure e metodiche di controllo.
* Capacità di relazione/interazione con il cliente tramite reportistica sull'andamento reclami e PPM.
Benefici
Sarai inserito nel nostro team con un contratto a tempo indeterminato e una offerta economica commisurata all'esperienza.