La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una storica azienda italiana specializzata nella progettazione, formulazione e produzione di prodotti professionali in ambito hair care di alta qualità.
Holding di tre marchi e delle rispettive linee di prodotto, da oltre 40 anni propone i suoi prodotti sul mercato internazionale.In ottica di ampliamento dell’organico, siamo alla ricerca di una figura di Export Area Manager Brand pronto/a a mettersi in gioco in un ambiente dinamico ed in forte crescita che si occuperà dell’apertura di nuovi canali di vendita per i brand.
Il tuo nuovo ruoloL’attività comprende:
1. Pianificazione degli obiettivi di vendita di medio-lungo periodo, in collaborazione con la Direzione Vendite, per le aree Europe e Middle East, attraverso lo studio del portafoglio clienti e dei prodotti offerti nel mercato estero;
2. Concretizzazione del piano vendite attraverso un’intensa attività di procacciamento clienti e apertura delle commesse nel rispetto delle previsioni di vendita;
3. Raccolta dati sulle vendite estere, analisi delle tendenze e generazione di previsioni volte a identificare e sviluppare aree territoriali e canali di vendita più indicati per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato export prefissati;
4. Analisi dei competitors e individuazione dei punti di forza e debolezza della proposta commerciale, intraprendendo obiettivi volti ad abbattere gli ostacoli alla vendita e valorizzare i punti di forza dei prodotti, attraverso la stretta collaborazione con il dipartimento Marketing;
5. Redazione e restituzione alla Direzione commerciale di una reportistica che raccolga dati quantitativi sull’andamento delle performance del processo di vendita;
6. Partecipazione a fiere ed eventi di settore.
Di cosa hai bisogno per aver successo
7. Consolidata esperienza nel ruolo e conoscenza degli aspetti tecnici tipici della gestione delle vendite Private Label, nonché del mercato di riferimento;
8. Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali e forte orientamento al mercato;
9. Leadership, carisma, intuito negoziale, ottime capacità relazionali e comunicative;
10. Personalità brillante; abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
11. Attitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti, sotto stress e in multitasking.
Cosa devi fare ora