 
        
        Siamo alla ricerca di una figura di Head Barista con esperienza nel mondo del caffè specialty, pronta a prendersi cura di un recente locale indipendente nel cuore di Venezia. 
Il ruolo è full time, a turno continuo, 5 giorni su 7. 
La persona selezionata sarà responsabile dell’operatività quotidiana del locale, con un focus su qualità del servizio, organizzazione e cura dell’esperienza cliente. Il caffè è il cuore del progetto, ci si aspetta dunque che la risorsa sia in grado di servire specialty coffee in tutte le sue forme: espresso, filtro, drink a base latte, ecc. 
Il progetto è a cura di Mazzer, azienda leader mondiale nel settore delle attrezzature da caffè: è quindi essenziale che il/la Head Barista rappresenti adeguatamente il brand Mazzer ad una clientela internazionale. 
Responsabilità: 
- Preparazione e servizio di specialty coffee 
- Gestione cassa 
- Corretta rotazione dei prodotti caffè 
- Messa a ricetta espresso 
- Cura della relazione con la clientela, sia locale che internazionale 
- Pulizia e ordine del locale, secondo standard elevati 
- Attenzione quotidiana ai dettagli: mise en place, accoglienza, servizio al tavolo, racconto del prodotto 
- Riportare feedback sull'attrezzatura all’area R&D; Mazzer 
- Disponibile a viaggiare per fiere internazionali 
Requisiti obbligatori: 
- Esperienza pregressa in ruoli simili 
- Conoscenza del mondo specialty coffee 
- Ottime doti relazionali, eleganza nei modi, attitudine all’ospitalità 
- Inglese fluente 
- Affidabilità, precisione e senso di responsabilità 
Costituiranno un plus eventuali certificazioni legate al caffè come SCA o Q Grader e la residenza a Venezia o zone limitrofe.