Ph3Descrizione lavoro /h3 h3PERCHÉ SCEGLIERAI AB /h3 pIn AB lavoriamo in un contesto bmulticulturale /b con oltre 1.000 dipendenti nelle sedi di 20 Paesi del mondo tra Europa, Nord America e Sud America. /p pIl nostro impegno è quello di continuare a cercare un modo migliore per scrivere il nostro bfuturo /b in maniera ancora più bsostenibile /b, coinvolgendo tutti i nostri partner e parte dalla volontà di instaurare con il candidato una relazione rispettosa della bdiversità /b, l’bequità /b, attraverso un processo di recruiting libero da pregiudizi e discriminazioni. /p pLa sostenibilità non è solo il nostro core business ma anche il bnostro modo di lavorare /b. /p pDisponiamo di tecnologie e software che permettono di ottimizzare i tempi e gli effort del processo di selezione, permettendo il costante aggiornamento delle applications e che migliorano la “bcandidate experence /b”, un processo di mutua conoscenza in cui il candidato esprime le proprie ambizioni professionali e personali che gli esperti di Talent Acquisition matchano con le opportunità professionali dell’azienda, per instaurare da subito un rapporto btrasparente /b di confronto e orientamento. /p h3LE TUE SFIDE /h3 pAll'interno della bBusiness Unit Sales /b del Gruppo in coordinamento con il Direttore Sviluppo Mercati ti occuperai di supportare la direzione commerciale nell’individuazione di nuovi mercati target nell’area Sud-Est Asiatico (Singapore, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Corea, etc), contribuire attivamente alla costruzione di una solida pipeline di contatti/originatori di business nei potenziali nuovi mercati che sono stati strategicamente identificati come mercati target per AB e di promuovere azioni per rafforzare la presenza di AB in tutto il mondo. /p pPrincipali attività del ruolo: /p ul liIdentificare e analizzare i mercati ed individuare nuovi mercati target comprendendone le possibili opportunità di sviluppo /li liImplementare e monitorare le iniziative di sviluppo del business al fine di aumentare la pipeline di opportunità AB /li liIdentificare e valutare possibili partner e promotori di business in grado di generare lead e creare una rete affidabile a livello mondiale /li liIdentificare e valutare possibili strategie di crescita (acquisizioni, alleanze, licenze e opportunità di partnership legate al piano strategico) /li liPromuove l'azienda e i prodotti in funzione del contesto locale /li liCostruire relazioni di fiducia con potenziali clienti /li liFornire indicazioni per predisporre contratti di vendita aderenti alle prassi locali /li liInstaurare relazioni per eventuale supporto post-vendita da parte di aziende locali /li liSupportare la definizione della strategia commerciale /li /ul h3PERCHÉ SCEGLIEREMO TE /h3 ul liPossiedi una Laurea in Ingegneria o Economia /li liHai una pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi (Business Developer) nella stessa area geografica /li liHai una fluente conoscenza della lingua inglese /li liHai esperienza nel settore Cogenerazione industriale e/o biogas (nice to have) o in contesti industriali /li liSei un professionista appassionato, con ottime capacità analitiche e spirito proattivo /li liTi piace lavorare per obiettivi in contesti stimolanti, in un settore ad alto contenuto tecnologico /li liCerchi un Gruppo solido in cui poter essere protagonista attivo nell'evoluzione della strategia di sviluppo a livello Global /li /ul /p #J-18808-Ljbffr