Descrizione Stiamo cercando un Responsabile Amministrativo Senior che sarà il punto di riferimento per tutte le attività amministrative e contabili della Capogruppo e delle società appartenenti al Gruppo. La figura riporterà direttamente al CFO di Gruppo e contribuirà alla corretta gestione finanziaria e alla compliance normativa, supportando la Direzione nella definizione delle strategie economiche e nella pianificazione di crescita. Responsabilità principali Coordinare e supervisionare i processi amministrativi, contabili e fiscali di Execus e delle società del Gruppo. Garantire la predisposizione dei bilanci civilistici e fiscali nel rispetto delle normative vigenti. Curare la gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e dei rapporti bancari. Gestire i rapporti con revisori, consulenti fiscali, società di revisione e autorità di vigilanza. Implementare e ottimizzare procedure di controllo interno, sistemi ERP e processi di reporting. Supportare il CFO di Gruppo nella pianificazione finanziaria, nel budget e nel forecast. Coordinare il team amministrativo, favorendone crescita e sviluppo professionale. Requisiti professionali Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità amministrativa, preferibilmente in contesti strutturati o gruppi societari. Conoscenza approfondita della normativa civilistica e fiscale italiana. Competenze avanzate nell’utilizzo di ERP e pacchetto MS Office. Forte orientamento al risultato, capacità di leadership e gestione delle priorità. Ottime capacità di comunicazione orale e scritta. Capacità di sintesi, attenzione ai dettagli e precisione. Capacità di problem solving. Offerta Contratto a tempo indeterminato con RAL competitiva e pacchetto benefit. Bonus annuale legato al raggiungimento degli obiettivi. Opportunità di crescita professionale in un Gruppo dinamico e in espansione. Ambiente di lavoro collaborativo, innovativo e orientato al miglioramento continuo. Sede di lavoro Milano, uffici di Assago Milanofiori J-18808-Ljbffr