Per il potenziamento della struttura commerciale, ricerchiamo un Back Office da inserire all’interno dell’ufficio Sales estero, con particolare focus sul mercato tedesco e Netherlands ma non solo. La persona si interfaccerà quotidianamente con i clienti acquisiti e potenziali, al fine di inviare preventivi ed offerte commerciali e curare le fasi di pre e post vendita, supportando gli Area Manager e il Team di Sales & Marketing.
* Gestione assistenza rapporti con i clienti
* Aggiornamento reportistica
* Gestione delle vendor list
* Follow-up su clienti
* Sollecito pagamenti
* Attività di backoffice commerciale (mailing e contatti telefonici) con i clienti
* Partecipazione a fiere ed eventi anche all’estero
* Aggiornamento dei dati commerciali su CRM
Profilo ricercato
Internazionale, con almeno tre anni di esperienza nel ruolo.
Conoscenze richieste
* Informatiche: ottima conoscenza del pacchetto OFFICE / ERP / BOARD / SALESFORCES
* Linguistiche: ottima conoscenza della lingua tedesca ed inglese, scritta e parlata, e possibilmente di una terza lingua
* Gestionali: ottime capacità gestionali e relazionali, sia con ambienti esterni in ambito nazionale ed internazionale, sia interni
* Tecniche: predisposizione ed interesse per prodotti tecnici e passione per l’ambito industriale
Completano il profilo le seguenti caratteristiche:
* Orientamento ai risultati
* Problem solving
* Proattività e curiosità
* Dinamicità
* Programmazione e organizzazione del lavoro
* Autocontrollo e gestione dello stress
* Teamworking
* Disponibilità ad orari flessibili
* Disponibilità ad occasionali e brevi trasferte presso clienti o in occasione di eventi
Sede di lavoro
MILANO
#J-18808-Ljbffr