Polti S.p.A., azienda leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici a vapore, cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un / a Product Manager da inserire nel Dipartimento Marketing. La risorsa, in riporto del Senior Product Manager, dovrà garantire la corretta implementazione della Product Road Map aziendale assicurando che tutte le attività di sviluppo, modifica, diffusione e gestione dei contenuti tecnici e di comunicazione dei prodotti siano coerenti alle specifiche richieste dal mercato. Nello specifico, si occuperà di : Garantire l’analisi ed il monitoraggio del mercato in termini di trend, scenario competitivo, posizionamento dei prodotti aziendali e redazione di benchmark di mercato; Monitorare il ciclo di vita dei prodotti ed effettuare l’analisi dei dati di vendita e di mercato a livello internazionale (sell-in / sell-out); Collaborare con il Dipartimento Technical Development e Regulatory nello sviluppo di nuovi prodotti, aggiornamenti e modifiche di quelli esistenti, assicurando il rispetto dei requisiti e delle tempistiche di progetto, e articolando in modo chiaro e convincente la Unique Selling Proposition del prodotto, tramite analisi dei dati GF, sell-in e sell-out di ciascuna country, canalizzazione dei mercati e esigenze dei mercati in espansione; Realizzare il piano marketing, di canalizzazione e di lancio dei nuovi prodotti; Predisporre il materiale di presentazione dei nuovi prodotti e condividerlo con i reparti commerciali (Italia / export) e filiali estere; Preparare il piano strategico per la promozione delle USP dei nuovi prodotti, considerando tutti i canali di comunicazione e vendita a livello internazionale. REQUISITI : Esperienza nel ruolo di PM di 3 / 5 anni, con capacità di gestire progetti complessi; Laurea in marketing, con solida formazione teorica e pratica nelle tecniche di comunicazione e strategie di marketing; Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata, per la gestione di relazioni internazionali e comunicazioni globali; Capacità relazionali, di lavoro in team, organizzative, orientamento al risultato e proattività; Capacità di integrarsi rapidamente in ambienti dinamici; Doti analitiche per interpretare dati, monitorare performance e definire strategie basate su evidenze, con attenzione alla risoluzione di problemi complessi e all’ottimizzazione delle risorse; Passione per il prodotto, fondamentale per comprendere esigenze di mercato e clienti, e per guidare decisioni strategiche con entusiasmo; Precedente esperienza nel mercato del piccolo elettrodomestico sarà considerata un plus. Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit : Buoni pasto Disponibilità : Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare : Tredicesima Esperienza : Product management : 3 anni (Obbligatorio) Lingua : Inglese (Obbligatorio) J-18808-Ljbffr