Principali Attività
* Coordinamento del team in gestione – circa 15 risorse – suddivisi su tre principali macro-attività: Digital, Eventi e Customer Experience;
* Gestione del budget, allocazione delle risorse e conduzione dei Fornitori;
* Sviluppo e implementazione di strategie di marketing, con un forte orientamento a soluzioni di digitalizzazione, in accordo con la Casa Madre - in pieno allineamento con le direttive aziendali – non sarà depositario delle attività di marketing di prodotto;
* Identificazione delle opportunità e delle sfide attraverso l’analisi di settore e dell'ambiente competitivo, dei dati del mercato e il monitoraggio delle performance delle diverse attività proposte;
* Supervisione delle attività di branding, comunicazione, promozione di Eventi e PR ;
* Sviluppo di relazioni e network con i nuovi Clienti, i Partner, le Istituzioni nonché manutenzione e fidelizzazione della Clientela in essere;
* Supporto alla digitalizzazione dei processi, proponendo ed attivando nuove soluzioni;
* Disegno, implementazione e monitoraggio di attività finalizzate allo sviluppo della relazione con il Cliente (CX, CRM, BDC, Retail Experience) – in / outbound;
* Gestione delle attività interne ai punti vendita: allestimenti, arricchimenti, eventi, customer experience;
* Rispetto delle regole di compliance aziendali per le aree di competenza.
Requisiti Fondamentali/Must have
* Diploma di Laurea;
* Circa 10 anni di esperienza in ruoli simili ed in contesti multinazionali, molto strutturati, in aziende rivolte ad una clientela con alto potere di acquisto e attenta alla qualità/posizionamento del prodotto – per esempio: Fashion, Lusso, Automotive, Associazioni, Ospitalità, Musei;
* Una precedente esperienza nello sviluppo di un network di relazioni ad alto livello sia con Clienti Privati che Istituzionali è un requisito essenziale;
* Attitudine alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team;
* Autonomia e proattività, flessibilità, capacità relazionali e di ascolto attivo;
* Si richiedono inoltre: capacità di analisi, precisione e attenzione e un approccio innovativo;
* Inglese buono.
Preferenziali/Nice to have
* Il conseguimento di un MBA o di un Master rappresenterà titolo preferenziale;
* Una precedente esperienza come Responsabile Comunicazione/PR o Event Manager sarà preferibile;
* Conoscenza di Salesforce.
AziendaIl nostro cliente è una storica branch, radicata nel tessuto locale, e parte di un Gruppo multinazionale di altissimo prestigio e posizionamento. Presente nell’area romana con 4 showroom che propongono i diversi brand del Gruppo.Keywords
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