ClusTEQ è una startup che sta sviluppando un nuovo software di modellazione 3D parametrico per il settore delle costruzioni, pensato per superare i limiti e risolvere i problemi dei software attuali che sono rimasti all’età della pietra.
Il progetto è già ben avviato, con una visione tecnica e strategica chiara, e guidato da un founder con 20 anni di esperienza diretta e relazioni consolidate nel mondo BIM e architettura.
Ora cerchiamo un partner tecnico all’altezza di questa sfida : uno sviluppatore con visione e competenze, pronto a prendere in mano la parte tecnologica.
Il contesto :
Il BIM (Building Information Modeling) è il futuro della progettazione architettonica. Ma gli strumenti attuali, come Revit o ArchiCAD, sono lenti, rigidi, poco ottimizzati per i flussi moderni.
Noi stiamo costruendo un software 3D parametrico, flessibile e potente, in grado di gestire grandi quantità di dati geometrici e informativi, con una UX moderna e l’integrazione dell’intelligenza artificiale.
Conosciamo bene il mercato, i suoi problemi e i suoi attori. E abbiamo già tutto ciò che serve per affermarci in modo netto.
Il tuo ruolo :
Cerchiamo una figura tecnica solida, autonoma, con voglia di fare e capacità di visione.
C’è già una base concreta da cui partire e ora serve solo una guida tecnica che porti il prodotto alla prima versione completa, pronta per l’adozione da parte dei primi clienti.
Ti occuperai di :
* Personalizzare e ottimizzare Blender in chiave BIM, lavorando sul codice e sull’UI
* Implementare funzionalità per la modellazione di oggetti architettonici (muri, porte, finestre…)
* Migliorare la gestione dei file e l’import / export (inclusi formati come IFC )
* Ottimizzare le performance ( LOD, culling, instancing ) e la resa visiva
* Lavorare a stretto contatto con il founder per definire e migliorare il prodotto
* Portare concretezza, visione tecnica e spirito di ownership
Cosa cerchiamo :
* Esperienza come software engineer, game dev o sviluppatore 3D
* Ottima conoscenza di Python e C / C++
* Mentalità proattiva, autonoma e orientata al risultato
* Conoscenza di Blender o esperienza in ambienti simili (motori grafici, CAD, game engines, ecc.)
* Bonus : conoscenza di tecnologie come OpenGL, Vulkan, etc. o piattaforme come Godot, Unreal Engine, Unity, etc.
* Un progetto già strutturato, con chi conosce il settore dall’interno
* Una roadmap precisa e un posizionamento di mercato ben definito
* Compenso 5.000€ – 10.000€ per il primo periodo di collaborazione
* Equity 10–20%, valore stimato tra 250k–500k € (valutazione pre-money 2,5M €)
* La possibilità di diventare CTO e co-founder operativo
Abbiamo già messo a terra la strategia, le basi tecniche e il network per portare questo prodotto sul mercato, serve solo la persona giusta per chiudere il cerchio sul lato tecnologico.
Se desideri uscire dalla routine del tuo lavoro e rompere gli schemi, se vuoi metterti in gioco in un'avventura che ti darà l'opportunità di essere protagonista di un cambiamento epocale nel settore delle costruzioni, questa è la sfida che fa per te.
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Software Engineer • Firenze, Provincia di Firenze, Italia
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