Descrizione dell’aziendaIncall S.P.A., storica società attualmente parte del Gruppo Seven/Invicta, sviluppa prodotti di carto-cancelleria a brand Mitama, oggi leader in Italia nel mercato della Grande Distribuzione, con obiettivi di espansione internazionali. Siamo un’azienda dinamica e alla continua ricerca di innovazione e miglioramento. Crediamo al lavoro di squadra, siamo orientati alla crescita, abbiamo passione per i prodotti che sviluppiamo e operiamo con valori solidi di trasparenza e integrità. Siamo alla ricerca di persone proattive, flessibili e con modalità di lavoro moderne che guardano al futuro.Figura ricercata: SALES MANAGER GDOIl sales manager ha caratteristiche di leadership, sa fare strategia commerciale sulla GDO ed è fortemente orientato al risultato, in un settore altamente competitivo. Coordina e gestisce il team di vendita (agenti e account) e il back office per il mercato della Grande Distribuzione sia nazionale che internazionale. Riporta direttamente al responsabile Commerciale con cui condivide gli obiettivi aziendali.Principali mansioni da svolgere:Strategia e pianificazione: definire e implementare strategie commerciali, sviluppare piani di vendita con promozioni e offerte e stabilire obiettivi per il team.Gestione del team interno ed esterno: formare e motivare il personale di vendita, anche affiancandolo nelle visite ai clienti Buyers di Grande Distribuzione.Supportare i venditori nel raggiungimento dei loro traguardi e valutare le loro prestazioni, coordinare le attività di back office.Analisi e reportistica: monitorare e analizzare i dati di vendita e budget per individuare miglioramenti e opportunità di crescita, valutare margini, prezzi e performance.Relazioni con i clienti: gestire le relazioni con i clienti buyer chiave, risolvere i reclami e assicurarsi della loro soddisfazione.Competenze e requisitiEsperienza: è necessaria una conoscenza approfondita della GDO e un’esperienza nel ruolo richiesto di almeno 5 anni. Sarà richiesto un aggiornamento continuo sui trend e i competitors del settore specifico della cancelleria.Competenze trasversali: eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione, flessibilità e adattabilità ai cambiamenti di mercato, visione internazionale per sostenere la crescita aziendale, forte abilità nell'interpretare i dati di vendita, negoziazione, gestione e problem-solving per individuare e risolvere tempestivamente le criticità dei processi di vendita.Formazione: E’ richiesta una laurea in economia e commercio o relazioni pubbliche. Sono graditi master specifici in Sales Management.Lingue: Inglese a livello C1 sia parlato che scritto oltre ad una seconda lingua spagnolo o francese.Competenze tecniche: ottima conoscenza di strumenti come CRM, software di reportistica e piattaforme di automazione delle vendite, oltre al pacchetto Office.Predisposizione e disponibilità a viaggi e trasferte.Residenza nella provincia di Ancona.Ruolo nell'aziendaIl sales manager ha un ruolo di alta responsabilità, poiché i risultati dell'azienda dipendono anche dalle sue capacità di guidare il team. E’ fortemente orientato a raggiungere i risultati con determinazione.In Incall S.P.A. favoriamo un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. In tal senso e nel rispetto delle normative applicabili (tra cui i d.Lgs. 198/2006), nel processo di selezione non discriminiamo in base a età, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, stato civile, etnia, nazionalità e religione o qualsiasi altra caratteristica. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91). Invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato CV autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs197/2003).