Trento, Italy Questa è una posizione remota. Per una start-up innovativa, presente sul mercato da diversi anni con sede a Trento, siamo alla ricerca di un Junior Technical Account Manager che diventerà il punto di riferimento tecnico per alcuni clienti della società, in particolare per la piattaforma di servizi proposta. In particolare, il candidato si occuperà di: Aiutare i clienti a configurare e utilizzare in modo ottimale la soluzione software proposta Supportare i clienti nella risoluzione di problemi d’uso della piattaforma, collaborando con i team tecnici interni coinvolti Monitorare il livello di utilizzo della piattaforma e promuovere l’utilizzo di un numero crescente di funzionalità Comunicare efficacemente il valore della piattaforma e la sua capacità di rispondere alle esigenze del cliente Gestire in modo semplice e ordinato un programma di lavori, favorendo l’allineamento con i clienti riguardo alle criticità o alle attività più rilevanti Riportare in modo ordinato i feedback dei clienti per offrire elementi utili all’evoluzione della roadmap, collaborando con il team di prodotto e con il team vendite Il candidato ideale ha circa 1-2 anni di esperienza in ruoli simili, maturata in aziende che distribuiscono software SaaS, e possiede le seguenti caratteristiche: Conoscenza dei principi di funzionamento di una moderna architettura software basata sul web (microservizi, multi-tenancy, architettura client-server, versionamento e licenze software, security by design, metodologia devops, interoperabilità) Breve esperienza lavorativa in team che adottano metodologie e strumenti moderni per la gestione delle operations e della relazione con i clienti (agile, lean management, inbound marketing, project management, double diamond) e relativi strumenti (kanban board, Slack, Miro, Google Suite, CRM, ecc.) Forte motivazione a lavorare in un team che valorizza e promuove lo sviluppo delle soft skills (comunicare, decidere, comprendere, risolvere problemi, collaborare, pensare in modo critico e creativo, gestire le priorità, apprendimento continuo) Forte motivazione a sviluppare una conoscenza approfondita della piattaforma proposta, delle regole tecniche per il design e l’interoperabilità Ottimo italiano e buona conoscenza della lingua inglese L'azienda offre: strumenti per la postazione di lavoro, formazione continua (almeno 1 corso all'anno), assicurazione sanitaria integrativa, contratto iniziale di 12 mesi (si valutano anche inserimenti in apprendistato o a tempo indeterminato a seconda delle circostanze), lavoro da remoto con rientri presso la sede di Trento ogni 4-5 settimane circa. La retribuzione sarà tra i 23.000 e i 28.000 euro, in base all’esperienza del candidato. Se hai meno di 1 anno di esperienza, inviaci comunque la tua candidatura, la valuteremo comunque. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr