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Sales – key account manager – bu healthcare

Milano
Key account manager
Pubblicato il 13 settembre
Descrizione

Quando nel seguente testo, unicamente a scopo di semplificazione, è usato il maschile, la forma si intende riferita in modo inclusivo a tutte le persone, senza distinzioni di genere.

Chi siamo

Siamo un’azienda leader in Italia nel settore dell’ECM che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.

Portiamo sul mercato un’ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4.000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Sacmi, Segafredo e molti altri.

Siamo una Società Benefit e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e ambiente. Possediamo inoltre la certificazione Family Audit che prevede l’implementazione di azioni volte al raggiungimento dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.

Chi stiamo cercando

Siamo alla ricerca di un Key Account Manager per la nostra divisione commerciale Healthcare & Local Government che seguirà, con autonomia e responsabilità, lo sviluppo delle attività commerciali nei confronti dei Clienti assegnati e nel territorio affidato.

La risorsa selezionata seguirà tutti gli aspetti legati alla relazione con il cliente: dalla redazione e presentazione delle offerte alla conduzione della trattativa, fino all’incasso, proponendo eventuali revisioni nel tempo e mantenendo regolari contatti con i clienti per assicurarsi che vi sia reciproca soddisfazione per i prodotti/servizi forniti e per la valutazione di eventuali nuove opportunità.

Che cosa prevede il ruolo

1. Gestire tutti gli aspetti legati alla relazione con il cliente. Redigere e presentare le offerte, conducendo direttamente la trattativa, proponendo eventuali revisioni nel tempo;
2. Coordinarsi con le aree aziendali coinvolte nel processo di vendita a garanzia della piena soddisfazione dei clienti e della corretta esecuzione della commessa;
3. Gestire la risposta a gare pubbliche e private con coordinamento delle risorse necessarie per garantire il rispetto dei tempi e dei requisiti dei bandi di gara;
4. Informarsi costantemente sull’attività e sulle proposte commerciali offerte dalla concorrenza relativamente al territorio/clienti assegnati, per prevenire possibili azioni esterne ed interferenze negative sui risultati attesi;
5. Provvedere affinché tutte le sue attività siano tracciate e documentate, in particolare le attività commerciali e marketing sui Clienti e Prospect tramite il CRM e gli ulteriori strumenti a supporto della vendita.

Requisiti richiesti

6. Laurea in discipline STEM;
7. Esperienza pregressa in ambito di commerciale di almeno 5 anni maturata all’interno di realtà aziendali operanti nel settore IT sui mercati della sanità (pubblica/privata) e/o della pubblica amministrazione locale.
8. Conoscenza del mercato ECM/BPM.

Soft Skills

9. Ottime capacità comunicative e relazionali, proattività ed orientamento al cliente;
10. Attitudine e capacità di lavorare in team;
11. Problem solving e capacità di affrontare con un atteggiamento equilibrato situazioni di lavoro difficili e impegnative, quali elevati carichi di lavoro o scadenze pressanti.

Che cosa offriamo

12. Un’azienda che pone la responsabilità sociale d’impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit;
13. Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere;
14. Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati;
15. Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa;
16. Piani di welfare e convenzioni;
17. Buoni pasto e sale ricreative;
18. Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre);
19. Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazioni vita lavoro;
20. Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.

Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).

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