Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Corporate communication manager

Napoli
Selection 4.0 SA
Pubblicato il 6 luglio
Descrizione

Selezione 4.0, società all'avanguardia nel settore tecnologico, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un


Corporate Communication Manager

Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader nel mercato dei servizi e prodotti IT e Cloud. La risorsa sarà inserita nel dipartimento di Marketing, riportando direttamente al Direttore, e avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di comunicazione del Gruppo, supportando gli obiettivi strategici e di business, garantendo coerenza e consistenza su tutte le piattaforme e comunicazioni aziendali.


Principali Responsabilità

1. Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e il CEO per allinearsi sulle priorità strategiche aziendali.
2. Coordinare e implementare una strategia di comunicazione integrata funzionale agli obiettivi aziendali.
3. Curare il posizionamento e la reputazione del Gruppo a livello di mercato e istituzionale.
4. Assicurare il rispetto delle linee guida di branding in tutte le iniziative di marketing e comunicazione.
5. Coordinare le risorse di team, sia in modo diretto che funzionale.
6. Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle Business Unit per garantire coerenza e integrazione nella comunicazione.
7. Supervisionare le attività di PR, eventi corporate e media relations.
8. Gestire i rapporti con stakeholder e il posizionamento aziendale.
9. Supervisionare la preparazione di interventi delle Spokesperson.
10. Gestire la comunicazione di crisi.
11. Strutturare una comunicazione interna efficace, definendo linee guida e processi.
12. Gestire il budget di settore.
13. Monitorare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione tramite metriche e KPI, apportando modifiche strategiche basate sui dati.


Requisiti del Candidato

* Laurea in Comunicazione, Marketing o cultura equivalente.
* Esperienza pluriennale in Corporate Communication Management.
* Comprovata esperienza nello sviluppo e supervisione di strategie comunicative aziendali.
* Competenza nel rapportarsi con istituzioni e stakeholder interni ed esterni.
* Precedente esperienza nel settore Cloud, Internet o Tecnologia.
* Fluenza in inglese.
* Pensiero strategico e orientamento al business.
* Ottime doti relazionali, dinamicità e flessibilità.


Offerta

* Ambiente di lavoro motivante e dinamico, con formazione continua e percorsi di crescita.
* Cultura aziendale human-centric e team collaborativi.
* Progetti ambiziosi e sfidanti.
* Sede di lavoro: remoto, ibrido o in una delle sedi sul territorio.
* RAL indicativa: dai 70.000 €, commisurata alle competenze.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Napoli
Lavoro Provincia di Napoli
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Corporate Communication Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva