Per azienda del settore del terziario siamo alla ricerca
di un/a
DIGITAL
SALES MANAGER
La risorsa, che risponderà alla Direzione Commerciale, avrà
la responsabilità delle vendite sul canale digitale.
Le responsabilità saranno le seguenti:
- Definire
e gestire la strategia del canale web con l'obiettivo di migliorare le
performance e la conversione
- Analizzare
e ottimizzare il funnel digitale (drop-off, conversione, UX, form)
- Monitorare
i KPI: conversioni, CPA, marginalità, performance per sorgente
- Coordinare
le attività digitali in collaborazione e coordinamento con il team
Marketing e IT
- Gestire
i fornitori esterni
- Supervisionare
e supportare le risorse interne coinvolte nel canale
- Identificare
le opportunità digitali e i progetti di miglioramento continuo.
Requisiti richiesti:
- Ottime
conoscenze di funnel, CRO, analytics (GA4) e strumenti di advertising.
- Capacità
di lettura dati
- Capacità
di project management
- People
management e capacità di lavorare in team cross – funzionali
- Orientamento
al risultato
Completano il profilo il possesso di una laurea in
Comunicazione e Marketing o in Ingegneria Gestionale e 4/6 anni di esperienza
nel ruolo
Si offre un contratto a tempo indeterminato, con
inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze
Sede di lavoro: Provincia di Udine