Main activities
1. Gestire e sviluppare il portafoglio clienti nei mercati esteri, garantendo continuità di business e individuando nuove opportunità;
2. Definire e attuare azioni commerciali per rafforzare la presenza nei diversi segmenti di mercato, monitorando la concorrenza;
3. Organizzare e partecipare ad attività promozionali (eventi, degustazioni, visite in azienda) e fiere di settore;
4. Effettuare trasferte regolari per il presidio dei mercati assegnati (circa il 40–50% del tempo);
5. Collaborare con la Direzione Commerciale nella definizione del budget e nella stesura di report sull’andamento delle vendite.
Requirements
Fondamentali/Must have
6. Esperienza consolidata in aziende del settore vitivinicolo;
7. Inglese fluente;
8. Disponibilità a viaggiare frequentemente in contesti internazionali;
9. Autonomia nella gestione del tempo, con buone doti organizzative e flessibilità.
Preferenziali/Nice to have
10. Ottimo spagnolo e/o portoghese;
11. Conoscenza di prodotti di fascia premium
Workplace
Provincia Nord Ovest di Verona