Michael Page - Analisi dei mercati esteri: studiare e analizzare i mercati esteri per identificare opportunità di vendita, comprendere le tendenze e valutare molto il mercato. - Pianificazione strategica: sviluppare strategie di penetrazione e di sviluppo nei mercati assegnati, definendo obiettivi di vendita e piani operativi. - Gestione delle vendite internazionali: supervisionare le vendite e garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati - Business Development, Sviluppo di relazioni commerciali: stabilire, sviluppare e mantenere relazioni con clienti ( O&M). - Negoziazione e chiusura di contratti commerciali in linea con le politiche aziendali. - Adattamento del prodotto. - Collabora con funzioni aziendali interne come Ufficio Tecnico e Produzione, ma anche con il Marketing. - Monitoraggio e analisi delle performance dei mercati di competenza, redigendo report periodici per la Direzione. - Partecipazione a fiere di settore, eventi e incontri con clienti e partner internazionali - Formazione: Diploma/ Laurea ( preferibile orientamento tecnico) - Esperienza: È richiesta un'esperienza consolidata in ruoli analoghi, maturata all'interno di aziende manifatturiere con prodotto proprio e una rilevante presenza sui mercati internazionali. È fondamentale la provenienza da contesti a forte contenuto tecnico ( settore elettrotecnico/elettronico/meccanico) - Lingue straniere: Inglese (fluente)- Gradita la conoscenza di una seconda lingua ( Arabo oppure Tedesco) - Conoscenze tecniche: familiarità con vendita di prodotti tecnici e capacità di interfacciarsi con interlocutori sia commerciali sia tecnici. - Disponibilità: trasferte ( ca 50% del tempo) Modalità di lavoro: in presenza Sede di lavoro: zona Vicenza La realtà di riferimento per la posizione è una Business Unit del Gruppo specializzata nella generazione di energia. È focalizzata sulla progettazione e produzione di macchine elettriche rotanti destinate al settore power generation e cogeneration. - Ottima opportunità di crescita professionale all'interno di un solido gruppo industriale. - Inserimento in un contesto strutturato e dinamico, con prospettive di sviluppo. - Benefits: auto aziendale. Settore: Altro Ruolo: Altro