Non costruiamo solo il mondo, costruiamo anche tecnologia innovativa.
Entrare a far parte del team Stanley Black & Decker significa lavorare in un ambiente innovativo, guidato dalla tecnologia e altamente collaborativo, supportato da oltre 58.000 professionisti in 60 Paesi in tutto il mondo. Qui avrai l’opportunità unica di influenzare alcuni dei marchi più iconici al mondo, tra cui STANLEY TOOLS, DEWALT, CRAFTSMAN, MAC TOOLS e Black + Decker. Le tue idee e soluzioni possono raggiungere milioni di clienti, mentre lavoriamo insieme per scrivere il prossimo capitolo della nostra storia. Vieni a costruire con noi e porta la tua carriera a nuovi livelli.
SCOPO DEL RUOLO
L'obiettivo del Funzionario Vendite è quello di sviluppare le vendite e costruire relazioni a lungo termine e di fidelizzazione con i clienti nell'area di Torino, Cuneo, Aosta. Garantisce l'implementazione delle attività di vendita stabilite dall'Azienda e riguardante i marchi e per i marchi Usag, Stanley, Stanley Fat Max e Black+Decker, ovvero la disponibilità dei prodotti, il posizionamento, la promozione e il prezzo, per ottenere un continuo sviluppo positivo del fatturato annuale e della redditività complessiva dell'Azienda.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
* Vendita di prodotti mirati alle esigenze specifiche dei clienti del mercato professionale.
* Implementazione dei piani vendita per i clienti. Garantire l'attuazione delle attività stabilite dal responsabile delle vendite presso i propri clienti.
* Visitare i clienti in base ad un programma definito di visite nelle zone assegnate
* Gestire tutti i canali di vendita di riferimento e gestire il corretto posizionamento dei prodotti.
* Garantire che l'intero processo di pre-vendita e post-vendita abbia successo secondo gli obiettivi dell'Azienda attraverso la raccolta della trasmissione degli ordini e il monitoraggio;
* Monitorare e aumentare la soddisfazione dei clienti;
* Sviluppare il portafoglio clienti attraverso la ricerca continua e l'identificazione di nuovi partner commerciali.
* Implementare le attività promozionali con la preparazione di aree promozionali in collaborazione con la funzione di trade marketing.
* Ospitare e partecipare a eventi commerciali chiave, ad esempio fiere, mostre, dimostrazioni in negozio ed eventi per ampliare le opportunità di vendita, se necessario.
* Raccogliere informazioni nella propria area (rilevamento dei prezzi della concorrenza, analisi e studio dei prodotti della concorrenza) e riferirle al proprio responsabile.
* È compito del funzionario di vendita del canale professionale essere in grado di identificare i grandi utenti della propria area ai quali presentare opportunità commerciali e convertire la gamma e i prodotti.
RESPONSABILITÀ
* Sviluppo e crescita delle vendite, sia in termini di fatturato che di margine
* Assicurare che la strategia generale dell'Azienda sia allineata ai nostri clienti e al piano di vendita complessivo.
* Garantire una comunicazione interna ottimale verso il top management, al fine di contribuire al successo delle vendite a livello più ampio.
* Assicurare che tutto il materiale di vendita, comprese le presentazioni e i prodotti pertinenti, sia presentato nel modo migliore al cliente e all'utente finale.
* Massimizzare l'efficacia dell'implementazione di tutte le attività dei clienti.
* Mantenere uno stretto rapporto con il servizio clienti.
ISTRUZIONE & ESPERIENZA
* Diploma di Scuola Superiore
* 3 anni in funzioni Sales – preferibile canale professionale
COMPETENZE & CAPACITÀ
* Consapevolezza commerciale - comprensione delle dinamiche del mercato moderno, dell'impatto delle decisioni e delle esigenze dei nostri principali rivenditori e utenti finali.
* Negoziazione - massimizzare il rendimento a costi minimi e garantire che questo sia visto come una situazione win/win per l'azienda e il rivenditore/azienda.
* Amministrazione - comprendere le dinamiche amministrative necessarie, sia interne che esterne, e utilizzare queste competenze per promuovere le vendite e i margini dell'azienda.
* Budget - mantenere il controllo dei budget stabiliti attraverso una pianificazione e un controllo efficaci.
* Gestione del tempo - per stabilire le priorità dei compiti chiave e garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali critici in modo tempestivo.
* Capacità di pianificazione - per garantire che l'attenzione si concentri sulla promozione proattiva delle vendite attraverso le attività pianificate.
* Proattività e determinazione - elevata motivazione a cercare un miglioramento continuo in tutte le aree, anche in condizioni difficili.