SCOPO DEL RUOLO E IMPATTO SULL’ORGANIZZAZIONE :
* Promuovere la redditività dello store, raggiungendo e superando gli obiettivi di vendita e di profitto.
* Gestire tutte le risorse interne al negozio per offrire ai clienti un’esperienza di shopping eccellente.
* Promuovere la corretta attuazione e il rispetto delle politiche, procedure, iniziative e direttive stabilite.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI :
* Gestire responsabilmente lo store e garantirne il successo commerciale.
* Analizzare i dati disponibili per comprendere lo stato attuale e promuoverne il miglioramento continuo.
* Affrontare le aree di miglioramento, coinvolgendo il District Manager e gli interlocutori del Retail Back Office.
* Promuovere miglioramenti in vendite, produttività e redditività.
* Assicurare l’integrità legale ed economica dello store.
* Guidare il Customer Service, massimizzando il tempo dedicato alla vendita e alla gestione della performance del team.
* Garantire la presenza di un responsabile sul piano vendita e che il team si concentri su Customer Service e vendite.
* Pianificare i turni dei dipendenti per garantire un servizio adeguato e puntuale.
* Dimostrare di essere un ambasciatore del Brand, rispettando la filosofia aziendale e i valori del marchio.
* Assicurare che l’immagine del Brand sia rappresentata e valorizzata secondo gli standard e l’etica aziendale.
* Garantire la formazione del team su Customer Service, Brand e prodotti.
* Gestire le attività operative in modo efficiente, seguendo politiche e procedure.
* Applicare gli standard di Visual Merchandising e Comunicazione in-store.
* Gestire consegne e riassortimenti tempestivi.
* Eseguire operazioni di cassa in modo rapido e preciso.
* Implementare le policy e procedure del manuale PRP.
* Mantenere un ambiente di lavoro e shopping sicuro e produttivo.
* Gestire selezione e formazione del team.
* Rispettare politiche HR e creare una cultura di performance eccellente.
* Collaborare con il District Manager per lo sviluppo del team.
* Condividere best practice per supportare altri store.
* Completare e applicare programmi di formazione.
* Interagire con coaching e opportunità di miglioramento personale.
CONOSCENZE E COMPETENZE :
* Ottime capacità comunicative.
* Conoscenze avanzate di MS Office.
* Fluente conoscenza della lingua inglese e locale.
* Disponibilità territoriale.
REQUISITI MINIMI :
* Almeno 18 mesi di esperienza nel retail di sport / moda, di cui 12 come Store Manager.
* Competenze matematiche intermedie e capacità di comunicazione verbale.
Valori aziendali :
Adidas promuove una cultura vincente, valorizzando la forza mentale, il coraggio, l’ownership, l’innovazione, il lavoro di squadra, l’integrità e il rispetto. Supporta la diversità e l’inclusione, e incoraggia l’espressione individuale nel luogo di lavoro.
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