La risorsa che ricopre il ruolo di Direttore Marketing Strategico lavorerà presso un importante gruppo industriale operativo a livello globale, con presenze commerciali e filiali distributive in Europa, Stati Uniti e Asia.
L'azienda opera nel mercato con differenti marche specializzate per canale distributivo grazie al supporto di 3 manager di marche che hanno il compito di implementare le campagne di marketing, supportare la rete commerciale nei materiali e pianificare, in collaborazione con la ricerca e lo sviluppo, la roadmap di sviluppo prodotto e go-to-market.
Gli altri collaboratori hanno invece la responsabilità del trade marketing, eventi e co-marketing, marketing tecnico, merchandising e data analytics.
Compiti e Responsabilità:
1. Sviluppare e implementare strategie di marketing per aumentare la brand awareness, favorire l'acquisizione di nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti;
2. Guidare la creazione e l'esecuzione di campagne di marketing multicanale in ambito digitali, social, content, eventi e tradizionali;
3. Analizzare le tendenze di mercato, le informazioni sui clienti ed il panorama competitivo per definire le strategie di marketing a supporto del cambiamento richiesto;
4. Supervisionare l'intero processo delle campagne di marketing, dalla pianificazione all'esecuzione e ottimizzazione;
5. Definire e gestire i budget di marketing, garantendo un'allocazione efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi di ROI;
6. Promuovere la voce, il messaggio e il posizionamento generale del brand sul mercato garantendo la coerenza del messaggio del brand in tutti i materiali di marketing e nei punti di contatto con i clienti;
7. Analizzare le metriche chiave delle performance (KPI) per valutare il successo della campagne e fornire suggerimenti per il miglioramento;
Requisiti:
- Laurea e preferibile master di specializzazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
Agevolazioni:
Ricorreremo a una contrattualizzazione a tempo indeterminato e saranno garantiti l'inquadramento commisurato all'esperienza e RAL. Se hai già pubblicato questo modulo su LinkedIn, non è necessario ripubblicarlo.