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Key account manager - regione lombardia

Sesto San Giovanni
RS Components
Key account manager
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 12 giugno
Descrizione

Key Account Manager (KAM) - Regione Lombardia Come Key Account Manager (KAM), sarai responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti chiave nella regione Lombardia. Lavorerai a stretto contatto con il team Sales e con diversi stakeholder interni, con l’obiettivo di consolidare le relazioni con i clienti, offrire soluzioni innovative e aumentare la quota di mercato. Il Ruolo Il tuo obiettivo sarà quello di generare crescita attraverso attività mirate su clienti ad alto potenziale, offrendo loro un servizio personalizzato e un’esperienza di valore, fino a far diventare la nostra azienda il loro fornitore di prima scelta. Per farlo, utilizzerai un approccio consulenziale, esplorando le esigenze specifiche dei clienti e proponendo soluzioni efficaci grazie alla nostraValue Proposition. Responsabilità: Definire e implementare strategie di crescita per il portafoglio clienti dell'area a te assegnata, attraverso incontri sia in presenza che virtuali. Raggiungere gli obiettivi di vendite, margine lordo e crescita del nostro marchio privato nell’area assegnata. Collaborare con i team interni (Sales, Marketing, Customer Support) per offrire un servizio di alto valore ai clienti. Utilizzare Salesforce per raccogliere dati e insight strategici sui clienti e sulle opportunità di business. Promuovere e implementare soluzioni a valore aggiunto e soluzioni customizzate per ottimizzare la supply chain dei clienti. Sviluppare relazioni di lungo termine con i clienti, negoziando accordi strategici in linea con le policy commerciali aziendali. Lavorare a stretto contatto con i fornitori strategici per supportare i clienti target. Assicurare la corretta gestione e riservatezza dei dati dei clienti, nel rispetto delle normative vigenti. Competenze ed Esperienze Esperienza di almeno 4 anni in ruoli commerciali (Sales o Business Development). Capacità di guidare la crescita delle vendite e superare gli obiettivi. Per garantire un'efficace copertura del territorio, è necessaria la residenza in Lombardia. Approccio consulenziale nella gestione dei clienti e nella proposta di soluzioni. Esperienza in organizzazioni a matrice e capacità di lavorare con diversi stakeholder. Conoscenza di Salesforce e strumenti di business planning. Ottime capacità di negoziazione e gestione di accordi commerciali complessi. Eccellenti doti comunicative, con la capacità di interfacciarsi con figure di alto livello aziendale. Forte orientamento ai risultati e passione per il servizio offerto ai clienti. Esperienza nella gestione di un funnel di vendita strutturato e nella validazione del potenziale di spesa dei clienti. RS Group RS Group si posiziona come uno dei principali attori nel settore della distribuzione multicanale globale, specializzati in prodotti di elettronica, automazione e manutenzione. La nostra presenza è significativa, con basi operative in 32 paesi, dimostrando così una forte impronta in mercati consolidati come il Regno Unito, l'Europa, l'Asia-Pacifico e le Americhe. L'ampiezza del nostro catalogo è notevole, offriamo infatti oltre 800.000 prodotti a più di 1,2 milioni di clienti in tutto il mondo. Con la mission “be the first choice”, RS pone il cliente al centro della propria strategia d’impresa, fornendo grazie alla solida rete di fornitori di cui si avvale non solo soluzioni ma un’intera gamma di servizi a valore aggiunto. Cosa aspetti quindi, sei pronto/a ad entrare nel Team? La tua empatia e creatività ti aiuteranno a comprendere le sfide dei clienti e a trovare le soluzioni migliori. Il tuo carisma e la tua capacità di relazione ti permetteranno di influenzare positivamente sia i clienti che i colleghi. Siamo innovatori e pionieri, un team di spiriti liberi e creativi. Un'organizzazione globale fatta di ottimisti e specialisti, con grandi ambizioni per il futuro. Qui avrai la possibilità di prendere in mano il tuo percorso e farlo crescere con noi. Un'azienda all'avanguardia che valorizza le persone. Un ambiente di lavoro flessibile, con possibilità di smart working. Una cultura inclusiva e orientata alla crescita professionale. Un pacchetto di benefit competitivo e allineato alle migliori realtà internazionali. Sappiamo che ogni persona è unica e che il modo di lavorare al meglio è diverso per ciascuno. Per questo offriamo un ambiente dinamico e flessibile, dove potrai esprimere il tuo pieno potenziale. Qualunque sia il tuo background, il tuo talento è ciò che conta. Sei pronto/a a esplorare nuove possibilità? J-18808-Ljbffr

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