Nell'ambito della nostra Area Raccolta Fondi da Individui - TV, Digital e Campagne, siamo alla ricerca di una figura che supporti la gestione dell'e-commerce e lo sviluppo della gamma di prodotti solidali. Il ruolo prevede attività quotidiane di coordinamento, monitoraggio e implementazione, in stretta collaborazione con i responsabili di diversi team e i fornitori esterni.
Supporto all'E-commerce
- Contribuire all'implementazione di modelli di distribuzione online alternativi, orientati alla scalabilità e sostenibilità;
- Supportare nella progettazione funnel di vendita, attività di retargeting e test di conversion rate optimization (CRO);
- Ottimizzare l'esperienza utente (UX/UI), incluse le integrazioni con strumenti digitali di vendita (es. Google Merchant);
- Collaborare alla pianificazione e al monitoraggio di campagne di marketing digitale a performance (ADV, influencer marketing etc), con attenzione a conversioni e CPA, in collaborazione con il centro media;
- Supporto alla produzione di contenuti (testi, immagini, video) e al copywriting strategico per favorire la distribuzione dei prodotti e l'attivazione degli utenti;
Logistica e Customer Care
- Esplorare bisogni, motivazioni e valori dei target di riferimento, mantenendo una visione aggiornata sul benchmarking di realtà profit e non profit;
- Supporto nella definizione della gamma e alla selezione di fornitori etici e affidabili, in sinergia con l'ufficio acquisti;
- Sviluppo di soluzioni modulari e personalizzate (kit speciali, bomboniere, regali natalizi, set combinati);
Requisiti richiesti
- Capacità di innovare, proporre soluzioni innovative per lo sviluppo prodotto e per la loro distribuzione;
- Attitudine collaborativa e disponibilità a lavorare in team interfunzionali;
- Conoscenza di modelli di attribuzione e customer journey;
- Orientamento ai risultati e approccio data-driven;