Ricerchiamo, per importnte azienda metalmeccanica 1 Sales Engineer che si occupi della gestione tecnico-commerciale delle commesse da inserire nell' ufficio commerciale estero.
Responsabilità e Competenze: Monitorrea lo sviluppo dell’offerta in termini di tempistiche, scopi di fornitura, specifiche tecniche e prestazioni dell’impianto. Definire lo schema di flusso operativo del progetto e le successive revisioni. Collaborare con il tecnico di processo nel definire le specifiche delle singole macchine/apparati di processo facenti parte dell’impianto. Controllare l' avanzamento della progettazione della singola offerta. Definire e monitorare le scadenze di consegna e/o eventuali revisioni delle stesse. Assistere attivamente gli area manager impegnati sul campo durante le attività di sviluppo offerta e preparazione trattativa. Coordinare e partecipare all’attività di verifica dell’ordine e attivazione commessa. Preparare i contratti
A seguito di un’adeguata fase di formazione ed apprendimento il candidato dovrà anche essere in grado di: Sviluppare i calcoli di dimensionamento per l’impianto e delle macchine da installare. Definire le caratteristiche delle singole macchine/apparati di processo facenti parte dell’impianto. Redigere le distinte costi dell’impianto (elenco parti)
Il/la candidato/a ideale ha una formazione tecnica, preferibilmente una laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica o assimilabile, ha un’esperienza minima di 3 anni in un ruolo analogo, maturata in contesti multinazionali e, preferibilmente, in aziende che realizzano i impianti per la movimentazione di materiali sfusi in polvere o granulare. Costituiranno requisiti indispensabili un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo una buona predisposizione al lavoro in team, capacità di problem solving, metodo e capacità relazionali.
Sede di lavoro: Poggio Renatico / Mirandola