Cerchi un lavoro a contatto con clienti? Hai una buona conoscenza della lingua inglese? Adecco Italia Spa, Filiale di Piove di Sacco, ricerca, per azienda commerciale, un impiegato/a back office commerciale B2B. Requisiti: -esperienza pregressa in analoga mansione; -ottima conoscenza della lingua inglese -buona conoscenza del Pacchetto Office -buone doti comunicative e relazionali -preferibile conoscenza di una seconda lingua Responsabilita: Gestione clienti Italia ed estero - gestione autonoma del portafoglio clienti B2B attivi e sviluppo nuovi contatti - proposte commerciali periodiche, promozioni stagionali e riordini Back office commerciale e operativo - ricezione richieste commerciali e redazione offerte personalizzate - inserimento e aggiornamento ordini nel gestionale aziendale - verifica disponibilita prodotti e comunicazione con magazzino - supervisione e coordinamento con logistica per l'evasione ordini - emissione documenti di trasporto e fatture, gestione pratiche export - monitoraggio spedizioni, solleciti, gestione reclami e resi Supporto commerciale e fiere - aggiornamento listini e condizioni di vendita per tipologia cliente - collaborazione interna con marketing e produzione per la promozione prodotti - preparazione report vendite e analisi dati - partecipazione a 1-2 fiere di settore all'anno (Italia/estero, con largo preavviso) Iniziale inserimento a termine, scopo assunzione. Titolo di studio: Diploma / Accademia Competenze: Vendita - Vendita di prodotti / servizi Vendita - Tecniche di negoziazione Vendita - Acquisizione nuovi clienti Vendita - Assistenza al cliente Vendita - Gestione rete vendita Vendita - Definizione obiettivi di vendita Vendita - Preparazione preventivi Vendita - Compilazione documenti commerciali Vendita - Tecniche di vendita Vendita - Analisi offerte commerciali Vendita - Analisi stato avanzamento lavori del progetto Disponibilita oraria: Full Time