Come ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta, il nostro scopo è mettere in relazione gli esseri umani con il mondo esterno. In Selle Royal Group progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo selle, componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per esaltare l’esperienza di chiunque si muova pedalando e guidare la rivoluzione globale della bicicletta. Con 65 anni di storia, oltre 1400 dipendenti e 9 siti aziendali distribuiti in tutto il mondo, siamo alla costante ricerca di talenti che possano portare valore ai nostri sei brand, Selle Royal, Fizik, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled e Pannier, e promuovere un cambiamento positivo per la società e per il pianeta. Fizik Marketing Manager Per il nostro team di brand Fizik in Italia, siamo alla ricerca di un/a Marketing Manager, responsabile della strategia di marketing e della definizione, impostazione ed esecuzione dei piani di marketing, al fine di garantire un posizionamento convincente del marchio, una forte brand equity e risultati di business a livello mondiale. Potresti essere tu? Fizik è il brand per il segmento performance, che progetta e produce selle, scarpe, nastri manubrio e accessori per i ciclisti più esigenti. LE TUE RESPONSABILITÀ Gestione dell'identità e dell'immagine del marchio (linee guida del marchio, coordinamento della direzione artistica, nuovi progetti di comunicazione, strumenti di vendita al dettaglio, pubblicazioni e materiale di marketing); Ricerche di mercato, analisi del target dei consumatori e delle tendenze; Definire la strategia di comunicazione globale a medio-lungo termine e i piani annuali, supervisionando lo sviluppo di tutte le attività chiave, attraverso tutti i punti di contatto, con pilastri fondamentali sul marketing digitale e commerciale; Gestire il budget della comunicazione di marketing globale; Progetti Go-to-Market insieme ai Product / Business Manager; Supervisione della strategia globale dei contenuti per i canali online e offline (copywriting strategico, storytelling, campagne visive, video); Piano PR & media; Piano di eventi e sport marketing; Coaching e guida del team di marketing e comunicazione globale. LE TUE COMPETENZE Inglese eccellente (una seconda lingua parlata è un plus); Comprovata esperienza in marketing e comunicazione; Gestione di contenuti per marchi premium; Capacità di lavorare con team multiculturali e multifunzionali; Comunicazione efficace e public speaking; Passione per il ciclismo e per il mondo sportivo / outdoor. IL TUO PERCORSO Laurea triennale / magistrale in Marketing, Comunicazione o un simile; Esperienza di almeno 8-10 anni in ruoli manageriali di "marketing e comunicazione" in aziende internazionali con marchi B2C, preferibilmente nel settore outdoor / sport. Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016 / 679 (“GDPR”). J-18808-Ljbffr