Cluster Corporate Sales Manager
* Promuovere i 3 alberghi della catena di Roma
* Definire e implementare strategie di vendita per incrementare il portafoglio clienti corporate
* Prospezione mercato clientela locale, multinazionale e TMC
* Gestione proattiva della base clienti finalizzata alla sua profittabilità
* Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita assegnati
* Gestire negoziazioni di accordi commerciali e contratti
* Gestione corporate RFP su piattaforme online
* Monitorare le tendenze di mercato e proporre azioni strategiche per aumentare i ricavi
* Collaborare con i dipartimenti interni per garantire un servizio professionale ed efficiente verso la clientela
Requisiti
* Pluriennale esperienza in ruoli commerciali nel settore corporate di alberghi o TMC
* Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione
* Forte orientamento al cliente e al raggiungimento dei risultati
* Conoscenza approfondita del mercato e delle dinamiche del settore alberghiero
* Attitudine al problem solving e al team working
* Padronanza della lingua italiana e inglese; la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus
* Disponibilità a viaggiare
Cluster Corporate Sales Manager Leisure
* Motivato e orientato ai risultati, con esperienza nel settore alberghiero e nella gestione delle vendite leisure
* Responsabilità principali
* Promuovere i 3 alberghi della catena di Roma
* Definire, sviluppare e implementare piani di vendita per incrementare il segmento leisure, in linea con gli obiettivi di revenue del cluster
* Identificare nuove opportunità di business attraverso attività di vendita diretta, networking, partecipazione a fiere di settore e workshop
* Gestire e mantenere relazioni con DMC, tour operator, agenzie di viaggi
* Monitorare la performance delle vendite, analizzando i dati e fornendo report periodici alla direzione commerciale
* Coordinare e supervisionare le attività promozionali e le campagne di marketing destinate al segmento leisure
* Gestire negoziazioni di accordi commerciali e contratti
* Monitorare le tendenze di mercato e proporre azioni strategiche per aumentare i ricavi
* Collaborare con i dipartimenti interni per garantire un servizio professionale ed efficiente verso la clientela
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