Overview
Sogni di poter lavorare per un'azienda fashion retail in piena espansione? Questo è il ruolo giusto che fa per te! ALCOtt è un brand dinamico, sempre attento ai trend del momento, che vuole porsi come la soluzione migliore per chi cerca di esprimere la propria identità e stile attraverso l’abbigliamento. La mission del brand è offrire capi di abbigliamento di tendenza con il massimo rapporto qualità-prezzo, evoluta verso il valore della sostenibilità. ALCOtt è alla ricerca di un AREA MANAGER PER IL CENTRO ITALIA per potenziare l’organico. Posizione Come punto di riferimento dei negozi della zona assegnata, l’obiettivo sarà massimizzare i risultati di vendita.
Responsibilities Gestione delle vendite: definizione e implementazione di strategie per raggiungere gli obiettivi di fatturato e redditività, analizzando i KPI e proponendo azioni correttive.
Gestione del personale: selezione, formazione, motivazione e gestione dei team dei punti vendita, in collaborazione con il Dipartimento Risorse Umane.
Gestione dei punti vendita: assicurare l’applicazione delle linee guida aziendali in termini di visual merchandising, standard operativi, customer experience e sicurezza.
Monitoraggio e analisi: analisi delle performance dei punti vendita, individuazione di aree di miglioramento e implementazione di piani di azione.
Relazioni con le funzioni aziendali: collaborazione con le funzioni centrali (retail, risorse umane e altri dipartimenti) per garantire l’efficacia delle operazioni e il raggiungimento degli obiettivi.
Gestione economica: supervisione dei costi, dei prezzi e delle promozioni, garantendo il rispetto dei budget e la redditività dei punti vendita.
Gestione operation: supervisione e garanzia di applicazione delle operation e delle linee guida aziendali sui turni, scadenze contrattuali, planning ferie.
Start up nuove aperture: gestione delle nuove aperture dall’avvio all’operatività.
Qualifications Esperienza pregressa nella gestione di punti vendita o in ruoli di responsabilità commerciale.
Spiccate capacità di leadership, gestione del personale e problem solving.
Ottime doti comunicative e relazionali.
Conoscenza approfondita delle dinamiche del settore retail e degli indicatori di performance chiave (KPI).
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e capacità di lavorare per obiettivi.
Disponibilità a spostamenti nell’area geografica assegnata.
RAL: 45-55K.
Why join us?
Perché unirti al nostro team? Avrai la possibilità di partecipare al Career Program, un percorso formativo della durata di 1 mese creato su misura per te, per fornire tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per esprimere al meglio le tue potenzialità. In Capri Srl troverai un’azienda strutturata, un contesto dinamico e fortemente orientato al risultato. I talenti interni sono la nostra risorsa più grande e offriamo programmi di promozione e opportunità di crescita. Ti stiamo aspettando: unisciti al nostro team!
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📌 Retail Area Manager Centro Italia
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