Chi siamo
Piccolo Principe Onlus, realtà impegnata nel sostegno alle persone anziane e non autosufficienti, è alla ricerca di un/a ADDETTI/A alla ricerca e selezione di assistenti familiari, con competenze commerciali, passione per il sociale e motivato/a a promuovere e gestire il servizio di intermediazione tra famiglie e badanti.
Il/la professionista ha una solida esperienza nella relazione d'aiuto, nella ricerca e selezione di personale ed è dotato/a di innata sensibilità ed empatia, necessarie per lavorare al fianco delle famiglie e delle collaboratrici familiari, creando un rapporto di reciproca fiducia, condivisione e collaborazione.
L'obiettivo è quello di offrire un aiuto valido e personalizzato, gestendo tutti gli aspetti ed i passaggi legati alla ricerca, selezione ed assunzione dell'assistente domiciliare, con un focus particolare sull'attività di promozione e vendita del servizio stesso.
Cosa farai
• Promozione e presentazione del servizio a famiglie e caregiver
• Attività commerciale per raggiungimento obiettivi aziendali
• Ricerca e selezione assistenti familiari e match domanda - offerta
• Supporto nella mediazione e nella relazione tra le parti
• Collaborazione con il team operativo della cooperativa
Chi cerchiamo
Una persona:
• Fortemente motivata e con interesse per il settore dell'assistenza agli anziani
• Con esperienza nell'area commerciale e buone capacità relazionali
• Capace di lavorare in team e gestire situazioni complesse o conflittuali
• Autonoma, determinata e flessibile
• In possesso di patente B e auto propria
Titolo di studio: Laurea (preferibile)
Contratto offerto: Contratto secondo il CCNL delle Cooperative Sociali – livello D1/D2 in base ad esperienza.
Competenze richieste:
• Ascolto attivo e comunicazione efficace
• Attitudine al problem solving
• Capacità di mediazione e gestione delle relazioni
• Flessibilità e adattabilità
• Motivazione e orientamento al risultato
Il professionista gestirà tutti i passaggi legati alla scelta e all'assunzione dell'assistente domiciliare, tra cui:
Incontri con la famiglia per definire un piano assistenziale «su misura»;
scelta e assunzione dell'assistente familiare più in linea con le necessità;
gestione della documentazione di avviamento al lavoro;
eventuale estione e sostituzione temporanea della badante nei periodi di ferie o malattia;
monitoraggio del benessere psico-fisico dell'assistito e confronti periodici per valutare il livello di soddisfazione del servizio.