Il nostro cliente è la filiale italiana di una multinazionale americana, dinamica e in crescita, operante nel mercato internazionale e specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti chiavi in mano. L'azienda è orientata alla continua innovazione tecnologica per la realizzazione di un ambiente sostenibile e dinamico.
Per l'area sales, stiamo ricercando un/a Sales Engineer.
La risorsa, rispondendo al Sales Manager, sarà coinvolta in attività di analisi e monitoraggio del mercato di riferimento, identificazione di nuove opportunità e preparazione delle offerte tecniche, coordinandosi con agenti e partner locali ed interfacciandosi con i clienti e il team interno durante tutto il ciclo del progetto.
Nel dettaglio svolgerà le seguenti attività:
- Analizzare e monitorare il mercato italiano ed europeo per identificare possibilità di business e nuovi clienti;
- Definire e proporre strategie di ingresso e sviluppo nei mercati target;
- Sviluppare e gestire la rete di agenti, distributori e partner locali;
- Collaborare con i reparti tecnico, di processo e di proposta per preparare offerte tecniche e finanziarie;
- Confronto diretto con i clienti, comprendendo le esigenze tecniche e proponendo soluzioni personalizzate;
- Supportare il team di Project Management durante la fase di esecuzione, garantendo la coerenza con l'offerta proposta e gestendo eventuali criticità;
- Partecipare a fiere, eventi di settore e meeting internazionali per promuovere la visibilità dell'azienda.
Durante l'iter di selezione verranno valutati professionisti/e allineati/e ai seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria, Chimica, Chimica Industriale o equivalenti;
- Esperienza di almeno 5 anni in funzioni tecnico-commerciali nel settore dell'ingegnere ambientale e/o sostenibilità;
- Conoscenza approfondita delle dinamiche di vendita B2B, preferibilmente in ambito industriale;
- Esperienza nella gestione di clienti internazionali;
- Ottima padronanza dell'inglese, la conoscenza di altre lingue straniere saranno valutate come un plus;
- Disponibilità a trasferte in Italia ed Europa;
- Conoscenza degli strumenti di CRM e del Suite Microsoft Office.
Completano il profilo:
- Capacità di analisi e organizzative;
- Buone doti comunicative e relazionali;
- Attitudine lavoro di squadra;
- Orientamento ai risultati.
L'azienda cliente offre:
- Assunzione a tempo indeterminato CCNL applicato Metalmeccanico Industria;
- RAL definita in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione;
- Orario di lavoro 09:00 - 18:00 con un’ora di pausa;
- Mensa aziendale gratuita;
- Welfare da CCNL.
Sede di lavoro: Padova
#J-18808-Ljbffr