Mansione
Randstad Italia Spa, filiale di La Spezia ricerca per importante azienda del territorio un
BACK OFFICE COMMERCIALE
Il Back Office Commerciale contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali
supportando la forza vendita nella gestione delle relazioni commerciali, nella preparazione
della documentazione e nel monitoraggio delle transazioni. Garantisce l efficienza
operativa dei processi interni e un elevata qualità del servizio verso clienti e fornitori.
Responsabilità
Responsabilità principali
1. Raggiungimento degli obiettivi aziendali
Eseguire le direttive e strategie aziendali per garantire un efficace gestione delle
relazioni commerciali;
Gestire i rapporti con clienti, fornitori e agenti;
Monitorare le performance operative e commerciali, proponendo azioni correttive.
2. Elaborazione della documentazione commerciale
Redigere ordini, documenti di trasporto, fatture attive e passive;
Verificare la correttezza formale dei documenti secondo le normative e le policy
aziendali;
Preparare offerte commerciali personalizzate e competitive.
3. Gestione ordini e transazioni commerciali
Registrare e monitorare ordini di acquisto e vendita;
Coordinare la logistica di consegna, i pagamenti e le modalità di trasporto;
Mantenere una comunicazione efficace con clienti e team interni per garantire la
soddisfazione del cliente;
Archiviare e classificare la documentazione commerciale per una facile reperibilità.
4. Supporto a eventi e trasferte
Collaborare all organizzazione di visite clienti, fiere ed eventi internazionali;
Garantire la corretta gestione di materiali e documentazione durante gli eventi;
5. Contributo alla strategia aziendale
Partecipare alla definizione delle strategie di marketing e digital marketing;
Proporre idee per migliorare la visibilità del brand e l efficacia delle iniziative
commerciali.
Competenze
Competenze richieste
Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
Ottime doti comunicative e relazionali;
Conoscenza delle procedure amministrative e commerciali;
Buona padronanza dei principali strumenti informatici;
Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Titolo di studio
Diploma o laurea in ambito economico, commerciale o affine.
Esperienza richiesta
Esperienza pregressa (almeno 2 3 anni) in ruoli analoghi (Inside Sales, Back Office
Commerciale, Customer Service).
Soft Skills
Proattività e orientamento al risultato;
Precisione e affidabilità;
Spirito di squadra;
Capacità di problem solving
Sede: La Spezia (SP)
Orario: Lun-Ven 08:00/13:00 - 14:00/17:00 (40 h/sett)
CCNL: Commercio
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it