National Sales ManagerIl National Sales Manager avrà la responsabilità di guidare e coordinare la rete di agenti sul territorio nazionale, sviluppando strategie commerciali volte alla crescita del fatturato e all’espansione del mercato. Riporterà direttamente alla Direzione Generale e lavorerà a stretto contatto con i team marketing e operativo per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.In particolare, la persona individuata si occuperà di:Gestire, motivare e coordinare la rete di agent e dipendenti sul territorio nazionale.Definire e implementare strategie commerciali e piani di vendita in linea con gli obiettivi aziendali.Monitorare le performance degli agenti e dipendenti, analizzando report di vendita e proponendo azioni correttive.Sviluppare e mantenere relazioni con clienti chiave e partner strategici.Collaborare con il team marketing per iniziative promozionali e campagne di comunicazione.Garantire il rispetto delle procedure aziendali e delle normative di settore.Completare laddove necessario la rete commerciale.Profilo ricercato:Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.Esperienza comprovata in ruoli di vendita e gestione di agenti commerciali, preferibilmente nel settore diagnostico, biomedicale o scientifico.Capacità di leadership e gestione di team distribuiti sul territorio.Resistente orientamento ai risultati, con ottime capacità analitiche e di problem solving.Eccellenti doti comunicative e relazionali.Disponibilità a frequenti trasferte nazionali.Cliente: primaria realtà in Italia nell’ambito della diagnosi molecolareSede: RomaRif. C 55913Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS