Il nostro cliente è un'importante Azienda Internazionale, leader nel settore dell'Outdoor Design. L'Azienda si distingue per l'innovazione nella progettazione e produzione di pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari. Con una rete di rivenditori strutturata e un marcato orientamento al mercato B2B, sta attuando una strategia di crescita mirata all'espansione delle vendite indirette. Per supportare questo potenziamento, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:
RESPONSABILE COMMERCIALE
Brescia - Verona - Trento
Il / la Candidato / a ideale ha maturato esperienze precedenti in ruoli analoghi di almeno 3 / 5 anni. Sarà responsabile dello sviluppo commerciale dell'area di competenza, supportando la crescita dei rivenditori assegnati e implementando strategie per l'ampliamento della clientela.
Nello specifico, riportando al Direttore Vendita, la Risorsa si occuperà di:
* Analizzare le dinamiche di mercato e la concorrenza nel territorio assegnato
* Definire e implementare il piano di sviluppo commerciale per l'area assegnata in accordo con il proprio responsabile.
* Curare la relazione commerciale con il parco clienti assegnati, spendendo una quota parte significativa del proprio tempo nel territorio di competenza.
* Ricercare proattivamente nuovi clienti.
* Erogare ai clienti la formazione tecnico-commerciale sui prodotti e sugli strumenti messi a disposizione dall'azienda.
* Supportare i clienti in fase di pre-vendita per i progetti più significativi, avvalendosi del supporto dei tecnici aziendali ove necessario.
* In collaborazione con gli uffici competenti, seguire i clienti nella gestione e risoluzione di eventuali problematiche riscontrate sui prodotti forniti.
Formazione e requisiti richiesti:
* Comprovata esperienza proveniente dai settori serramenti, complementi d'arredo outdoor, pergole, tende, verande, outdoor design automatizzato.
* Conoscenza del settore B2B e della gestione di rivenditori.
* Conoscenza del territorio e disponibilità alla mobilità sulle zone di riferimento.
* Gradita conoscenza del disegno tecnico.
* Diploma o gradita laurea.
Completano il profilo: un approccio curioso, dinamico e orientato al risultato, doti commerciali e di gestione e motivazione della forza vendita affidata, autonomia, comunicazione efficace e negoziazione.
L'azienda considererà profili sia con Contratto da Dipendente, sia con contratto di Agenti liberi professionisti (P.Iva). La risorsa dipendente verrà inserita con contratto a tempo indeterminato, CCNL Arredamento e Industria con livello e RAL commisurate all'effettiva esperienza, macchina aziendale, buoni carburante e indennità giornaliera di trasferta.
Zona geografica di riferimento: Brescia, Verona e Trento.