PbEmmess Srl – Executive Consulting /b opera nei settori della bConsulenza Organizzativa e di Direzione /b e dell’bimplementazione di Sistemi di Gestione e Certificazione /b. Fornisce inoltre supporto in ambito bqualità, privacy (GDPR), salute e sicurezza (D.lgs n. 81 / 08), ambiente (D.lgs. n. 152 / 2006), sicurezza alimentare (HACCP) /b. I nostri consulenti assumono incarichi di bRSPP, DPO /b e di direzione di unità organizzative anche complesse, con consolidate esperienze in bEnti di Certificazione, società multinazionali, Autorità di controllo /b. Sono inoltre membri degli bOrganismi ex D.lgs n. 231 / 01 /b, di cui redigono i modelli organizzativi. Attraverso la divisione bELH /b, Emmess Executive Consulting eroga bformazione obbligatoria o finanziata /b, in quanto bprovider per tutti i fondi interprofessionali /b ed ente accreditato per la formazione. /ph3Descrizione del ruolo /h3pPer potenziare la nostra rete commerciale, siamo alla ricerca di un/una bBusiness Development Manager /b da inserire nel nostro team. La figura si occuperà di ampliare il portafoglio clienti e contribuire allo sviluppo del business. /ppIn questo ruolo, sarai responsabile di: /pulliIdentificare nuove opportunità di business /liliSviluppare e mantenere relazioni con clienti esistenti e potenziali /liliDefinire strategie innovative per aumentare il fatturato /liliRedigere piani commerciali /liliNegoziare contratti /liliSupervisionare il processo di vendita /li /ulpRichiede un approccio strategico e orientato ai risultati, in un contesto stimolante. /ph3Responsabilità principali /h3ulliAcquisizione di nuovi clienti aziendali /liliPromozione attiva dei servizi dell’azienda /liliCollaborazione con i team tecnici /liliMonitoraggio delle attività post-vendita, garantendo soddisfazione e fidelizzazione del cliente /liliRaggiungimento degli obiettivi di vendita mensili e annuali con reportistica periodica alla direzione commerciale /li /ulh3Requisiti richiesti /h3ulliEsperienza comprovata (almeno 2 anni) in attività commerciale B2B, preferibilmente nel settore formazione o consulenza aziendale /liliCompetenze in sviluppo commerciale, analisi di mercato, pianificazione strategica e individuazione di opportunità /liliOttime capacità comunicative e relazionali /liliEsperienza nella gestione di progetti e coordinamento di team multidisciplinari /liliCapacità di organizzazione autonoma, gestione del tempo e pianificazione /liliDisponibilità a spostamenti sul territorio (patente B) /liliOttima padronanza di Office e strumenti digitali (CRM, email marketing, ecc.) /li /ulpCostituiscono un plus: /pulliPortafoglio clienti attivo nel settore formazione o consulenza /liliEsperienza nella vendita di servizi ad alto valore aggiunto /liliConoscenza delle piattaforme dei fondi interprofessionali /liliQualifiche professionali (RSPP, auditor sistemi di gestione, ecc.) /li /ulpuBenefit /u: notebook, telefono cellulare, buoni pasto, auto aziendale /ppbPosizione aperta a Milano: 1 /b /ppContratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza. /p #J-18808-Ljbffr