Descrizione del Ruolo
La risorsa verrà inserita a diretto riporto del Responsabile dell'Ufficio gestione e monitoraggio del credito.
La risorsa dovrà individuare le nuove posizioni in stato di difficoltà, valutare le soluzioni più idonee e sostenibili per il miglioramento della tenuta creditizia dei clienti attraverso l'analisi delle situazioni finanziarie/industriali.
• Effettuare analisi finanziarie approfondite sui conti correnti bancari
• Gestire e monitorare i rapporti con i clienti,
• Identificare le criticità nelle dinamiche economico-finanziarie delle imprese coinvolte nel procedimento. Si richiede una conoscenza profonda del settore industriale/lavorativo.
Il candidato ideale sarà un professionista capace di lavorare autonomamente e di fornire supporto alla redazione di rapporti istituzionali e non.
Abilitazioni e Competenze Richieste
Si richiedono eccellenti capacità organizzative e progettuali, abilità di comunicazione efficace, strategie di rilascio dei prodotti sul mercato e abilità relazionale;
Ecco alcune delle abilitazioni e competenze che verranno apprezzate:
Possesso di buone competenze operative;
Disponibilità a lavorare su più fronti contemporaneamente;
Abitudine all'uso degli strumenti informatici (Microsoft Office)
Vantaggi e Condizioni
In questo ruolo avrai l'opportunità di lavorare in un contesto dinamico e stimolante, da cui poter trarre benefici per la tua carriera e la tua crescita competente.
Le condizioni di lavoro sono quelle previste dal Contratto Collettivo Nazionale.
Orientamenti Futuri
Se sei interessato/a a questa occasione di sviluppo professionale, invia il tuo curriculum vitae entro 7 giorni dalla pubblicazione, evidenziando nella mail oggetto