La risorsa si occuperà di guidare e sviluppare il settore EPS edilizia, definendo strategie commerciali, gestendo il team dedicato e consolidando le relazioni con i clienti. Compiti e responsabilità: Provvedere allo sviluppo del piano di vendita, sulla base del piano di marketing, definendo le strategie commerciali e le modalità operative per la loro implementazione, coordinandosi con la funzione marketing. Sviluppare le strategie di acquisizione e di gestione del portfolio clienti, monitorandone l’andamento, valutando il raggiungimento degli obiettivi commerciali e definendo il sistema di incentivazione delle risorse di vendita. Gestire le relazioni con l’area produzione, concorrendo alla programmazione della produzione, indicando le previsioni di vendita e il portfolio ordini, portando istanze delle particolari esigenze dei clienti Coordinare le risorse e le attività della rete di vendita, provvedendo a fornire supporto nella definizione della trattativa, nella redazione dei documenti tecnici, monitorando le performance di vendita e gestendo il sistema informativo. Sviluppare un modello di assistenza clienti, a partire dai principali modelli di caring e sulla base del piano di marketing, definendone i requisiti e le specifiche funzionali Provvedere alle attività di monitoraggio e controllo delle performance e dell’efficienza del personale, definendo le variabili da osservare e misurare, elaborando report specifici Competenze: _Esperienza consolidata nel settore commerciale e nella gestione di team _Capacità di analisi e pianificazione strategica _Ottime doti comunicative e negoziali _Orientamento ai risultati e problem solving Se stai cercando un percorso di crescita professionale in un ambiente giovane, dinamico e stimolante, con grandi opportunità di sviluppo delle competenze e di crescita professionale, non esitare a inviarci la tua candidatura! J-18808-Ljbffr