Grafton ricerca un Export Manager con esperienza nel settore Carni o Freschi. Il nostro cliente è un'eccellenza italiana nel settore agroalimentare, con un posizionamento premium nei mercati esteri grazie alla qualità del prodotto. L'Export Manager che ricerchiamo risponde direttamente al CEO e sarà il punto di riferimento strategico nella gestione e sviluppo delle partnership con i
distributori esteri. Nello specifico l’Export Manager si occuperà di: Presidiare i mercati già avviati (Germania, Grecia, Romania, etc); Individuare nuovi mercati esteri in linea con gli standard aziendali; Individuare nuovi partner (GDO/agenti/distributori); Negoziare gli accordi commerciali e condizioni di fornitura; Analizzare mercati target, dati di vendita; etc Collaborare con produzione e logistica per garantire il delivery del prodotto fresco; Partecipare a fiere internazionali.
Requisiti: Esperienza comprovata in ruoli commerciali/export nel settore agroalimentare; Conoscenza fluente di inglese (altre lingue gradite); Abilità negoziali, autonomia operativa e orientamento al risultato; Familiarità con dinamiche di distribuzione FMCG e prodotti deperibili.
Cosa offre: Contratto CCNL Agricoltura con 14 mensilità; RAL tra €45.000 e €55.000; Ambiente dinamico, filiera italiana e prodotto di eccellenza.
Sede di lavoro : Full Remote – Presenza in sede 1 volta/mese (Provincia di Sondrio) e disponibilità a viaggiare a livello WW.
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://it.grafton.com/it/privacy-candidati (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)