Descrizione del ruolo
Nell'ambito dell'ufficio commerciale della nostra azienda, stiamo cercando un professionista esperto nel settore del back office commerciale estero. Questo ruolo richiederà la gestione di compiti variegati, tra cui l'inserimento ordini nel nostro gestionale, l'invio di conferme d'ordine e fatture proforma ai clienti, nonché la collaborazione con i referenti commerciali per l'inserimento dei prezzi nei listini.
Sarà inoltre responsabile della gestione finanziaria del cliente, del controllo della situazione finanziaria rispetto al fido e della preparazione dei documenti necessari per l'esportazione. Inoltre, sarà coinvolto nella gestione dei campioni da inviare ai clienti e nella collaborazione alla gestione dei materiali promozionali di supporto al marketing.
Inoltre, si occuperà di iscrivere i vini ai concorsi enologici, di gestire le campionature e di coordinare le diverse attività promozionali svolte in collaborazione con i Consorzi di Tutela. Inoltre, fornirà supporto nella gestione delle campagne pubblicitarie e di eventuali servizi fotografici in collaborazione con agenzie e fornitori di servizi.
Richieste per il candidato
* Ecco alcune delle richieste che dovremo fare al candidato:
1. Esperienza pregressa come back office commerciale estero di almeno un anno;
2. Provenienza dal settore (preferibile);
3. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
4. Buona conoscenza della lingua inglese;
5. Disponibilità agli straordinari e a lavorare saltuariamente nei weekend.
Lavoro e contratto
Il posto di lavoro è situato a Oderzo (TV) e l'orario di lavoro è previsto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30. Il tipo di contratto proposto è iniziale inserimento a tempo determinato e successiva stabilizzazione.